Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning Tape

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 marcobergamo

marcobergamo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Localitàbergamo
  • Tecnica: roubasienne

Postato 25 January 2011 - 17:50 PM

ciao a tutti,qualcuno pratica ancora il vecchio Spinning Tape? ;)
Io nel periodo invernale lo pratico con ottimi risultati nei laghetti sportivi dove è proibito l'uso di ancorina sugli artificiali.Questa tecnica mi consente di lanciare piccoli streamer a notevole distanza recuperando a scatti le trote non esitano a farsi sentire,lo preferisco alla tecnica della gomma piobata perchè quando il pesce è sotto riva posso fare compiere piccoli balzi allo streamer senza recuperare fino a che la trota attacca. E' ottimo anche nei torrenti di montagna per fare scivolare lo streamer sotto le rocce senza incagliarlo.

http://xoomer.virgil...pinningtape.htm

in questo sito viene spiegata la tecnica nel dettaglio :!:

#2 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 25 January 2011 - 18:18 PM

ciao a tutti,qualcuno pratica ancora il vecchio Spinning Tape? ;)
Io nel periodo invernale lo pratico con ottimi risultati nei laghetti sportivi dove è proibito l'uso di ancorina sugli artificiali.Questa tecnica mi consente di lanciare piccoli streamer a notevole distanza recuperando a scatti le trote non esitano a farsi sentire,lo preferisco alla tecnica della gomma piobata perchè quando il pesce è sotto riva posso fare compiere piccoli balzi allo streamer senza recuperare fino a che la trota attacca. E' ottimo anche nei torrenti di montagna per fare scivolare lo streamer sotto le rocce senza incagliarlo.

http://xoomer.virgil...pinningtape.htm

in questo sito viene spiegata la tecnica nel dettaglio :!:

Interessante! Da provare sicuramente...
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#3 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto

Postato 25 January 2011 - 18:20 PM

Guarda l'ho visto usare da qualcuno nella mia zona, e c'ho provato anche io..è un ibrido spinning mosca. :smile:
Provato e ripovato tanto, variato molto (con delle piccole modifiche si ottengono risultati migliori) ma come tante pesche ibride, a mio giudizio purtroppo non fa bene nessuna delle due pesche dalle quali trae ispirazione.

Per la mia esperienza, se si fa lo spinning tape pesante per lanciare lontano, lo streamer non ha il movimento buono come manovrandolo con canna da mosca + coda di topo adeguata.
Se lo si fa leggero l'artificiale si muove bene, ma si lancia poco lontano.

Quindi in qualche rara condizione magari consente di prendere un pesce in più, ma se si fa un tratto di fiume a spinning o mosca praticate seriamente con cognizione, si cattura di sicuro di più. Almeno per la mia esperienza.

Io tengo una montatura come jolly nella cassetta per quelle rare occasioni che può servire, ma prende molta polvere e poca acqua, e pochissimi pesci :smile:

#4 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 25 January 2011 - 18:42 PM

ciao,niente da dire,bell'idea,ma a me piace la lenza libera,già faccio violenza su me stesso nel metter una spaccatina in lenza nei momenti di difficoltà invernali...

sono dell'idea che ci sono sempre almeno due alternative corrette quando si pesca per fregare i pinnuti,una complicata(come questa) che si pensa sempre e che tutti stranamente ricercano,e una che richiede un po di senso dello spinning e le giuste capacità...e questa ultima viene solo con il tempo e l'amare questa tecnica sicuramente impegnativa per certi aspetti..
ciao
Ale
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 January 2011 - 14:22 PM

e' un vecchio concetto, con dei pregi e dei difetti... e ovviamente ha i suoi punti di forza e i suoi limiti. se proprio vuoi prova :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi