Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Area Marina Protetta di Portofino (Portopidocchio e Puntachiappa)

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 gianste

gianste

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: surfcasting paf

Postato 24 January 2011 - 14:34 PM

Vi chiedo di segnalarmi i migliori spot in questa zona, esche e attrezature visto che ho fatto il permesso e sono giā 3 sabati che mi cimento con sarda, coreana, calamaro e bigatti ?

Mi dicono che al faro di Portofino ed anche a Puntachiappa dovrebbero iniziare a girare i lama ?
Chi ci č stato e come pescarli batta un colpo, grazie :badgrin:

#2 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitāBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 25 January 2011 - 09:05 AM

Non ho capito se peschi da terra o dalla barca, da terra quella č zona da saraghi senza escludere la possibilitā di incontrare altre specie pregiate come la spigola o l'orata, onestamente dei lama da terra non mi č mai capitato di prenderne ne ho presi diversi dalla barca pescando a bolentino su fondali superiori ai 70 metri e quasi sempre li prendevo in risalita staccati dal fondo di una ventina di metri e quando sei su un branco di lama puoi star sicuro che occhioni sotto non ne trovi :mrgreen:
Ex moderatore molto poco moderato

#3 gianste

gianste

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:

Postato 25 January 2011 - 09:19 AM

Carissimo magari pescassi dalla barca...tutto con canna da riva....:badgrin:
la prima uscita abbiamo fatto Punta Chiappa (la mitica scalinata da San Rocco a scendere.....a prova di infarto !!:smile: ) con un bel carniere di gronchi e murene e qualche sparlotto
Le ultime due invece abbiamo fatto Paraggi , diciamo dal famoso pino sullo scoglio , anche lo gronchi e murene ma di taglia + piccola forse mentre ddalpontile dove adesso cėč la strettoia perchč č franato son venuti fuori dei bei rovelli ...........ottimi al vapore
Ti parlo sempre di tardo pomeriggio fino a note inoltrata

Invece facendo la mattina deve dire che č stata scarsa , qualche tocca fino alle 9 su gambero o coreana poi niente fino a lle 12 , in totale 5 sparlotti e forse un piccolo diorata tutti rilasciati...

Sapete dirmi dove mettersi per questo week enad tenedo conto che gennaio non č un periodo propio propizio ?
grazie in anticipo

#4 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitāBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 25 January 2011 - 11:19 AM

la prima uscita abbiamo fatto Punta Chiappa (la mitica scalinata da San Rocco a scendere.....a prova di infarto !!:smile: ) .

Mitica scalinata seconda solo a quella di Nonza in corsica, tornando a noi lo spot č ottimo ma se prendi gronchi e murene vuol dire che peschi appoggiato al fondo, se vuoi tentare i saraghi ti consiglio di passare alla bolognese e pescare sottoriva pasturando e innescando a bigattno in questo modo sicuramente eviterai le serpi, mentre i saraghi risalendo la scia di pastura arriveranno certamente a tiro di esca
Ex moderatore molto poco moderato

#5 gianste

gianste

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:

Postato 16 February 2011 - 16:26 PM

allora ragazzi possibile che nessuno vada a San Rocco , Porto Pidocchio, Punta Chiappa oppure Paraggi , Santa Margherita ,il famoso pino sullo scoglio e Portofino ???
non ci credo ho visto tante belle starlite accese appena scende il buio.......fatevi sotto

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi