allora consigliatemi voi, devo prendere una coda 7? la canna per coda 7 può lanciare code inferiori?
Una canna coda 7 puo' si lanciar code inferiori ma non sara' mai la cosa giusta , ogni canna e' stata progettata per avere una giusta reattivita' con la coda a lei dedicata e studiata
Spesso ho sentito gente che prende una canna coda 5 e appositamente monta una coda 4 dove ho chiesto il motivo il piu' delle volte me stato risposto per aver piu' rigidita' della canna , ma...a quel punto perche' mettersi a sfasare una canna/coda studiate per lavorare al meglio assieme e magari prender una canna coda 4 piu' rigida di un altra marca ? ho come idea che sia solo frutto di mode passeggere.
Oppure perche' vengon abbinate code dal peso(grain) non giusto , guardando solo la marca e non le specifiche ?
Per me la coda 7 e' troppo se usata in laghetto ammenoche non la usi a streamer , a bass meglio una 8 idem la userei a carpe , poi c'e' anche chi per suo divertimento scende a bass e carpe con la 5 io preferisco star su quelle elencate non nel modello DT ma WF dato che si lanceranno esche di un certo "peso" e dimensione