15-18mt
guarda io mi sono fatto i conti con una bombarda da 15gr, ho visto in quanto tempo ha toccato il fondale e penso proprio che 15 metri non siano, forse forse 6/7 ma non penso di più...
comunque, profondità a parte, io proprio questo novembre sono andato e con una bombadra da 15gr 1g ne avevo prese 7 in due ore, non mi sono trovato male.
ma visto che sei di Torino avresti da consigliarmi qualche altro lago, così da cambiare un pò. Non dirmi il lago imperiale di Moncalieri perchè sono andato due volte e ho fatto sempre cappotti (penso che le trote manco le buttino)
Guarda, sono un principiante e, per ragioni di lavoro e famiglia non posso andare a pesca tanto spesso. Finora ho provato, oltre al Blu, appunto l'Imperiale (con risultati simili ai tuoi) e il Lago Azzurro (quello vicino al Lenza), anche lì ho preso poco , ma c'era chi, piazzato nella posizione giusta, prendeva abbastanza.
Poi sono andato a vedere, senza però pescarci, sia il Martin Pescatore che il Verde Lago. Il primo l'avevo trovato praticamente deserto (anche se paesaggisticamente migliore della media), il secondo discretamente affollato.
L'idea che mi sono fatto è che questi laghetti vadano molto a giornate. Se per sfiga incappi in due giornate no, sei portato a concludere che in quel lago non si prende mai nulla. Ad esempio, proprio l'Imperiale, a fine estate, prima di fare la tessera, avevo fatto un giro di ricognizione, e c'era gente che prendeva in continuazione.
Sentendo le chiacchiere dei pescatori, e degli stessi gestori la difficoltà a prendere è talvolta attribuita alla qualità della fornitura di trote, onestamente non saprei quanto questo possa corrispondere al vero...
Cmq tornando al Blu, la comodità è che parcheggi la macchina dove peschi. Il successo della pesca va però molto a giornate.
La prox volta provo a chiedere ai gestori la profondità, solo per curiosità. Certo che se riesci a raggiungere il centro lago con una bombarda da 15g, sei bravo a lanciare!!!
Come minimo sono 80m!!!

(Mi ricordo che a suo tempo avevo misurato il lago con Google Earth)