Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio artificiali

• Please log in to reply
18 risposte a questo topic

#1 Gabrielez

Gabrielez

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: Striscio

Postato 08 January 2011 - 13:36 PM

Ciao a tutti. Sto pensando di implementare la mia serie di artificiali per lo spinning. Girovagando per internet mi sono imbattuto nel sito "La Mincio", qualcuno ha mai acquistato online da loro? Sono affidabili? Hanno un catalogo artificiali estremamente fornito. Ho selezionato tra Martin, Mepps e Vibrax i seguenti modelli:

MARTIN ORIGINALE

MARTIN OLOGRAFICO

MARTIN LUCCIO CON LANA

MARTIN ORIGINALE

MARTIN TESTA ROSSA

MARTIN TIGRE FLUO

AGLIA RAINBOW TROUT

BLACK FURY ARGENTO PUNTI GIALLI

PERCA TIGRE FLUO

ARDITO ONDULATO

VIBRAX SHAD MISURA 2

ORIGINAL MISURA 2

Li userei prevalentemente per la pesca di cavedani, piccoli lucci e persici in fiume e trote in laghetto. Secondo voi è un buon corredo? Mi consigliereste di sostituire qualche modello che ritenete assolutamente inefficace con altri della medesima tipologia commercializzati sul medesimo sito? Grazie a chiunque vorrà aiutarmi, non è molto che pratico spinning e ogni suggerimento sarà ben accetto.

#2 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 08 January 2011 - 13:42 PM

Mi sono trovato bene con loro... Ho ordinato solo un paio di volte però..

Questi artificiali se utilizzati bene vanno molto bene per trote e cavedani... I black Bass non ci danno molto.... Per i luccetti credo che sia necessario salire un pò con le misure... Ma non ho mai pescato lucci, percio aspetta qualcuno piu competente :smile:

#3 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 08 January 2011 - 13:49 PM

Su LaMincio c'è un topic apposta in Dove acquistare"...in ogni caso sì, è affidabilissimo, vai tranquillo :smile: .

Per i Vibrax prendi gli original che costano meno e sono equivalenti ai shad (il disegnino in più non serve assolutamente a niente!).
Anche sui Martin, i classici hanno sempre preso e costano il giusto. Io per il prezzo che hanno lascerei perdere olografici etc etc, al massimo qualcuno a tinte forti/fluo per laghetto ;-)

Ovviamente per ogni pesce, la misura più appropriata :wink: (tanto per fare un esempio, per i lucci non usare i 2...:rolleyes: )

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#4 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 08 January 2011 - 13:53 PM

Io compro sempre da loro e da bass store italy!!! Però la mincio è il top sono molto gentilie la spedizione arriva il giorno dopo la loro spedizione...
Per me i tuoi artificiali vanno benissimo per trote e cavedani...per i lucci vanno molto bene i martin da 20g e da 28g con fiocco rosso ondulante toby vass da 18g..però guarda anche gli spinnerbait sia i jaws che quelli da 21g e poi anche i rapala da 12 cm in su...i savage gear 4 play da 21g...prendi anche i vibrax normali e fluo di misure più grandi..per le trote nel laghi..
Vi veri universum vivus vici....."Con la forza della verità, da vivo, ho conquistato l'universo."

Posted Image In onore del grande Stanislao Kuckiewicz creatore degli immortali Martin!!! Grazie!!

#5 Gabrielez

Gabrielez

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:

Postato 08 January 2011 - 18:17 PM

Ho rivisto l'elenco cercando di fare un mix dei vostri preziosi consigli. Che ne dite? Rapala e minnow in generale per ora li lascerei perdere. Considerate che possiedo una Daiwa Aqualite 7-21 g e che non aspiro a pesci di grossa taglia (3-4 kg max). Grazie infinite.

MARTIN ORIGINALE 6g S/Y

MARTIN ORIGINALE 9g S/R

MARTIN LUCCIO CON LANA 12g S/R

MARTIN TIGRE FLUO 6g

AGLIA RAINBOW TROUT 3

BLACK FURY ARGENTO PUNTI GIALLI 3

PERCA TIGRE FLUO 8g

ORIGINAL MISURA 2 S

ORIGINAL MISURA 4 C

VIBRAX FLUORESCENT MISURA 3 YT

ONDULANTE TOBY VASS 18g

#6 Giacomo90

Giacomo90

Utente BANNATO

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 323 Post:

Postato 08 January 2011 - 18:33 PM

Ho rivisto l'elenco cercando di fare un mix dei vostri preziosi consigli. Che ne dite? Rapala e minnow in generale per ora li lascerei perdere. Considerate che possiedo una Daiwa Aqualite 7-21 g e che non aspiro a pesci di grossa taglia (3-4 kg max). Grazie infinite.

MARTIN ORIGINALE 6g S/Y

MARTIN ORIGINALE 9g S/R

MARTIN LUCCIO CON LANA 12g S/R

MARTIN TIGRE FLUO 6g

AGLIA RAINBOW TROUT 3

PERCA TIGRE FLUO 8g

ORIGINAL MISURA 2 S

ORIGINAL MISURA 4 C

ONDULANTE TOBY VASS 18g

per i lucci minimo minimo 15g di martin!

#7 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:

Postato 08 January 2011 - 18:33 PM

Se hai raggiunto il budget vanno benissimo...se hai altri dindi da spendere ti consiglio ondulante perca 17g uno flat spinner da 15 g (vanno molto lontano) e questi sono il top ondulanti mepps syclops misura 0 e 1 al massimo uno del numero 2.
Però li trovi su mr fish...costano circa 5 euro l'uno...un pò tanto...però dalle mie parti sono molto conosciuti!!
Ma tu devi pescare nei laghi giusto? o anche in fiumi?
Vi veri universum vivus vici....."Con la forza della verità, da vivo, ho conquistato l'universo."

Posted Image In onore del grande Stanislao Kuckiewicz creatore degli immortali Martin!!! Grazie!!

#8 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:

Postato 08 January 2011 - 18:34 PM

Ha ragione minimo ma minimo...bisognerebbe iniziare da 20...i vibra vanno bene però anche un numero 4 nei laghi vanno bene

Questo post è stato modificato da alex1983: 08 January 2011 - 18:35 PM

#9 momò1293457813

momò1293457813

Utente registrato

• Gold Member
  • 433 Post:
  • Tecnica: spinning e mosca

Postato 08 January 2011 - 20:08 PM

tra tutti quelli citati se si parla di trote in laghetto per esperienza ti direi di mettere in conto un paio di arditi ondulati rigorosamente oro con striscia rossa è ferraglia vecchio stile ma validissima!!!! spesso mi ha risolto giornate negative con altri winnow e rotanti.. alcuni dei suoi pregi: bè raggiunge ottime distanze poi il colore in questione ti permette di usarlo con acqua velata sia limpida, trovato il giusto recupero è micidiale, puoi variare il movimento come recuperarlo in modo lineare.. e tanti tanti altri

Questo post è stato modificato da momò1293457813: 08 January 2011 - 20:10 PM

Posted Image
CLICCA QUI!!!

#10 Gabrielez

Gabrielez

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:

Postato 09 January 2011 - 10:03 AM

Ma tu devi pescare nei laghi giusto? o anche in fiumi?

Prevalentemente in fiume (fiume Oglio bassa bresciana per la precisione). Cambia qualcosa?

#11 MarioColombo

MarioColombo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning

Postato 09 January 2011 - 10:11 AM

tra tutti quelli citati se si parla di trote in laghetto per esperienza ti direi di mettere in conto un paio di arditi ondulati rigorosamente oro con striscia rossa è ferraglia vecchio stile ma validissima!!!! spesso mi ha risolto giornate negative con altri winnow e rotanti.. alcuni dei suoi pregi: bè raggiunge ottime distanze poi il colore in questione ti permette di usarlo con acqua velata sia limpida, trovato il giusto recupero è micidiale, puoi variare il movimento come recuperarlo in modo lineare.. e tanti tanti altri

quoto in pieno
Ciao
Mario

#12 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:

Postato 09 January 2011 - 10:59 AM

Prevalentemente in fiume (fiume Oglio bassa bresciana per la precisione). Cambia qualcosa?

Secondo me può cambiare...sai se è un grande fiume più a valle sono presenti pesci da taglia superiore mentre invece se è un fiume più montano ci saranno pesci di taglia inferiore molto sospettosi e andranno insediati con rotanti (massimo del 3) minnow (massimo 9cm) e piccoli ondulanti.
Almeno così è dalle mie parti...perciò se è un piccolo fiume anche l'ardito non va bene perchè è troppo grande...però non conosco la zona e non posso aiutarti troppo!!!! e poi io di certo non sono un espert :( :( :mrgreen: :mrgreen:

#13 Ale84

Ale84

pica & maledetto silicone!

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner

Postato 09 January 2011 - 14:17 PM

:up: ben detto Momò aggiungo anche che il perca fluo di tutti i pesi è ottimo in qualsiasi posto e con qualsiasi acqua, voglio però mischiare un pò la carte nel senso che non starei solo su ferraglia ma andrei anche con qualche minnow ti straconsiglio i real-winner (non perdo occasione nel farlo!) visto che li reputo i migliori essendo molto molto catturanti!
ciao Ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#14 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 09 January 2011 - 16:58 PM

Voglio ricordarvi che oltre hai nostri AUTOCOSTRUTTORI tra cui COBRA che e' il nostro Mod ma e sopratutto un decano dell'autocostruzione , vi posson costruire minnow sia classici che speciali e su ordine , provate a dare un occhio alla sezione
http://www.pescanetw...-autocostruiti/

resterete sbalorditi di cosa sanno fare i ragazzi :smile: :smile:

Poi abbiamo anche il nostro sponsor OBBIETTIVO PESCA dove ci son degli sconti POK
http://www.pescanetw...174#entry468174
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#15 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 09 January 2011 - 17:21 PM

Cambia che tutto dipende dalla location del fiume , oglio bassa bresciana e' dir poco , io le zone che conosco e dove ho gia' pescato le affronterei con artificiali rotanti da 6 a 28 gr in base al pesce che cerco , poi dipende dalle tue zone
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#16 Gabrielez

Gabrielez

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:

Postato 10 January 2011 - 19:38 PM

Grazie infinite per i preziosi suggerimenti. Per la precisione, andrò a pescare sul fiume Oglio lungo tratti con corrente media-debole, larghezza max di circa 40 m e profondità max di circa 3 m. Se queste informazioni vi sono utili per migliorare l'elenco che ripropongo di seguito saranno ben accette. Un'ultima cosa: potreste indicarmi un minnow 5-6 g che possa reperire sul medesimo sito e che si possa adattare alla pesca dei predatori in generale (comunque il fiume dove pesco è particolarmente popolato di cavedani e persici). Domani credo di procedere con l'ordine. Grazie ancora.

MARTIN ORIGINALE 6g S/Y

MARTIN ORIGINALE 9g S/R

MARTIN LUCCIO CON LANA 15g S/R

MARTIN TIGRE FLUO 6g

AGLIA RAINBOW TROUT 3

PERCA TIGRE FLUO 8g

ORIGINAL MISURA 2 S

ORIGINAL MISURA 4 C

ONDULANTE TOBY VASS 18g

ARDITO ONDULATO 8g G/R

#17 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 10 January 2011 - 20:21 PM

Un'ultima cosa: potreste indicarmi un minnow 5-6 g che possa reperire sul medesimo sito e che si possa adattare alla pesca dei predatori in generale (comunque il fiume dove pesco è particolarmente popolato di cavedani e persici). Domani credo di procedere con l'ordine. Grazie ancora.

Come ti ha consigliato il Dimi, puoi farteli fare come vuoi tu :wink: .
Altrimenti vai tranquillo con i classici Rapala Countdown (affondanti) o Original (galleggianti), che vanno benissimo! ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#18 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 10 January 2011 - 20:40 PM

Aggiungo io: Real Winner e Salmo di analoghe misure, ma non so se la Mincio li ha in catalogo. :smile:
Federico Ielli

#19 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 27 January 2011 - 09:27 AM

Come ti ha consigliato il Dimi, puoi farteli fare come vuoi tu :wink: .
Altrimenti vai tranquillo con i classici Rapala Countdown (affondanti) o Original (galleggianti), che vanno benissimo! ;)

questa è la migliore soluzione...comunque ottimi anche gli ondulanti ardito, davvero affidabilissimi....

per quanto riguarda il negozio La Mincio, ottimi prezzi e davvero affidabili per tutto, ho ordinato da loro parecchie cose in passato e anche adesso ho un ordine di artificiali per l'apertura...
pescare in torrente con i martin zavorrati con mosca non ti può deludere davvero..

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi