Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Sostituire manico canna spinning

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 06 January 2011 - 17:15 PM

salve a tutti...possiedo una mia fidata canna in carbonio diapason, canna che ha diciamo pure un paio d'anni ma che mette sotto tante cannine d'oggi...
Ad oggi vorrei però sostituire il manico in sughero,in quanto troppo spesso...premetto che è sughero di ottima qualità,quindi se ci fosse un modo per salvarlo meglio...

vorrei arrivare ad avere una placchetta portamulo che mi consenta di essere in maggior contatto con il fusto della canna,e magari toccarlo pure con un dito...

mi sapete aiutare??
grazie a tutti
Ale
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 06 January 2011 - 18:30 PM

salve a tutti...possiedo una mia fidata canna in carbonio diapason, canna che ha diciamo pure un paio d'anni ma che mette sotto tante cannine d'oggi...
Ad oggi vorrei però sostituire il manico in sughero,in quanto troppo spesso...premetto che è sughero di ottima qualità,quindi se ci fosse un modo per salvarlo meglio...

vorrei arrivare ad avere una placchetta portamulo che mi consenta di essere in maggior contatto con il fusto della canna,e magari toccarlo pure con un dito...

mi sapete aiutare??
grazie a tutti
Ale

:smile: ci fai vedere in che condizioni è il manico??? :smile:

#3 alexio

alexio

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 338 Post:
  • LocalitàSaronno-(MI)
  • Tecnica: spinning

Postato 06 January 2011 - 19:05 PM

hai provato con la cartavetrata?
...Posted Image... W The Catch and Release! Posted Image

#4 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 07 January 2011 - 16:42 PM

manico è nuovo...non è rovinato...è un'idea mia per assotigliarlo,per avere piui sensibilità in mano...
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#5 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 07 January 2011 - 17:27 PM

prova a contattare Giardini :wink: :wink:
SpiNNiNg LiFe

#6 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 07 January 2011 - 20:57 PM

manico è nuovo...non è rovinato...è un'idea mia per assotigliarlo,per avere piui sensibilità in mano...

e allora vai di cartavetrata...attento però che rimanga sempre cilindrico... :smile: :smile:

#7 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 08 January 2011 - 17:47 PM

dici che posso semplicemente grattare??non è che poi mi si sfalda in mano???..devo darli una mano di qualcosa sopra poi??
mi piace l'idea...comincero presto...
grazie gabri
G.Gaber.

#8 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 08 January 2011 - 19:00 PM

...mi è venuto un dubbio...come porta mulo ha gli anelli che si usavano una volta,ovviamente tarati su quella largehzza...come fareste a cambiarli e dove posso trovarne di nuovi??
grazie Ale
G.Gaber.

#9 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 09 January 2011 - 20:29 PM

dici che posso semplicemente grattare??non è che poi mi si sfalda in mano???..devo darli una mano di qualcosa sopra poi??
mi piace l'idea...comincero presto...
grazie gabri

:smile: quando hai finito dagli una mano di turapori...ricarteggi poco e poi dai della vernice idrorepellente per il sughero che usano per l'arredamento...oppure vernice da barche ma che sia satinata... :smile: :smile:

#10 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 11 January 2011 - 11:07 AM

grazie mille....domani inizio...spero di risolvere dilemma anelli per il mulo,altrimenti porterò da un negoziante a far talgiare e metter placca,anche se la cosa non mi entusiasma..
G.Gaber.

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi