Come ho scritto in altri post, pesco (da poco!) a fondo, principalmente a mare (in estate) e lago naturale (durante il resto dell'anno). Il posto che frequento è ben popolato di carpe, anche di discreta taglia.
Finora, pescando a fondo con il mais, ho tirato su qualche piccola carpa e carassio, ma mi piacerebbe provare ad approcciare il mondo del CF.
Ho letto parecchio questa sezione del Forum, soprattutto i fondamentali "ABC", e mi sto documentando anche tramite qualche rivista.
Vi chiedo però aiuto per cercare di stilare una piccola "lista della spesa", con il minimo necessario per cominciare non dico a "pescare" seriamente, ma almeno ad apprendere i rudimenti di questa tecnica.
Ho pensato di prendere il kit Caperlan (canna + mulinello) a 45 euro, che ho visto recensito e consigliato anche su una rivista come ottimo per un neofita.
Per il resto, dispongo di un po' di attrezzatura e minuteria per la pesca a fondo, ma mi servirebbe un elenco più o meno completo di materiale per poter andare "a colpo sicuro" a fare un po' di shopping natalizio in ottica CF.
Ad esempio: per ora pensavo di non acquistare pod ed avvisatori, mi accontenterò dei picchetti e starò attento!

Analogamente, il guadino che ho penso sia sufficiente, e non prendo neanche in considerazione per ora attrezzatura da bivacco per lunghe sessioni. Magari invece il materassino (anche senza troppe pretese!) lo prenderei, non si sa mai...
Mi serve invece qualche dritta soprattutto su:
filo per la lenza madre;
piombi, minuteria ed attrezzatura per realizzare i terminali;
qualche esca per cominciare a provare.
Qualcuno mi aiuta?
Grazie!