Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna spinning telescopica help

• Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 trout 87

trout 87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 817 Post:
  • Localitàgenova!
  • Tecnica: spinning

Postato 07 December 2010 - 03:07 AM

Ciao a tutti ragass, una domanda.. vorrei sostituire la mia ormai vissutissima canna telescopica shimano che uso quando vado in montagna, a malinquore perchè mi ha regalato molte catture, ma non ce la fa più :( .. avete qualche consiglio da darmi??.. premetto che mi servirebbe principalmente per andare a trote/cavedani, e lanciare esche diciamo dai 2g a 12g.. per quanto possibile vorrei una canna abbastanza rigida, e soprattutto che ingombri poco o nulla!! :wink:
grazie!!

#2 PieroG

PieroG

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 231 Post:
  • Tecnica: Trota / PAF Mare

Postato 07 December 2010 - 11:37 AM

Ciao,
io ho acquistato una SHIMANO EXAGE BX STC, è molto comoda perchè il manico si stacca dalla canna per occupare poco spazio. In più è dotata di un fodere rigido in cui riesci anche a montare il mulinello. Io mi trovo molto bene, soprattutto nei piccoli ruscelli dove, quando hai finito, devi farti molta strada a piedi nel bosco.

#3 trout 87

trout 87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 817 Post:
  • Localitàgenova!

Postato 07 December 2010 - 13:45 PM

Ciao,
io ho acquistato una SHIMANO EXAGE BX STC, è molto comoda perchè il manico si stacca dalla canna per occupare poco spazio. In più è dotata di un fodere rigido in cui riesci anche a montare il mulinello. Io mi trovo molto bene, soprattutto nei piccoli ruscelli dove, quando hai finito, devi farti molta strada a piedi nel bosco.

ciao!.. la conosco, è il modello più avanzato della mia.. però ero orientato verso una daiwa, ho già una 2 pezzi e mi trovo da xxx.. in ogni caso quanto l'hai pagata??.. OT. hai dato un'occhio alla lista?! :D

#4 PieroG

PieroG

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 231 Post:

Postato 07 December 2010 - 14:15 PM

L'ho pagata intorno agli 70 euro. Ho visto la lista. Interessante. Considera che pesco a spinning, tocco e ultimamente anche in laghetto.

#5 trout 87

trout 87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 817 Post:
  • Localitàgenova!

Postato 07 December 2010 - 14:53 PM

L'ho pagata intorno agli 70 euro. Ho visto la lista. Interessante. Considera che pesco a spinning, tocco e ultimamente anche in laghetto.

se fai anche laghetto ho qualcos'altro allora da proporti.. rimaniamo d'accordo per giovedì allora?!?..
scusate per l'OT :D

#6 trout 87

trout 87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 817 Post:
  • Localitàgenova!

Postato 18 December 2010 - 02:44 AM

:jump:

#7 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 December 2010 - 21:38 PM

exage, traveller jet tele, gl/pride tele... vedi te :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#8 trout 87

trout 87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 817 Post:
  • Localitàgenova!

Postato 24 December 2010 - 16:21 PM

tu cosa consiglieresti?? 8-)

#9 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 24 December 2010 - 21:44 PM

premessa, sono brutalmente di parte... :wink: (pride tele 2, appena arriva, ma se la trovi non e' male neanche la vecchia :wink: )

consiglio spassionato: tastale con mano :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#10 trout 87

trout 87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 817 Post:
  • Localitàgenova!

Postato 24 December 2010 - 22:09 PM

premessa, sono brutalmente di parte... :wink: (pride tele 2, appena arriva, ma se la trovi non e' male neanche la vecchia :wink: )

ovviamente, il testare con mano è sempre meglio, ma purtroppo nei miei negozi di pesca abituali hanno solo shimano, che per queste grammature sono un pò troppo "mollaccione" x i miei gusti.. per questo chiedevo consigli, magari anche su dove reperirle :D

#11 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 25 December 2010 - 01:46 AM

ovviamente, il testare con mano è sempre meglio, ma purtroppo nei miei negozi di pesca abituali hanno solo shimano, che per queste grammature sono un pò troppo "mollaccione" x i miei gusti.. per questo chiedevo consigli, magari anche su dove reperirle :D

e allora vai di pride tele, e stai sul sicuro :wink:

#12 trout 87

trout 87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 817 Post:
  • Localitàgenova!

Postato 25 December 2010 - 02:30 AM

è lei?!?

www.rotapesca.it/canne-spinning-c-25_40/canna-spinning-alcedo-pride-spin-tele-p-5009

... e di questa cosa mi dici??

www.rotapesca.it/canne-spinning-c-25_40/canna-spinning-alcedo-traveller-jet-tele-spin-p-5013

grassie!! :D

#13 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 25 December 2010 - 09:47 AM

Ciao Pier :D
Io ho preso lo scorso anno la Pride Tele Spin 210 5-22 6 sezioni, se la vuoi provare ci mettiamo d'accordo e te la vieni a prendere quando vuoi. :wink:
Io l'ho usata qualche volta lo scorso anno sull'Aveto (bellissimo) e sicuramente per un bel pò non mi serve. :D
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#14 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 25 December 2010 - 13:54 PM

è lei?!?

www.rotapesca.it/canne-spinning-c-25_40/canna-spinning-alcedo-pride-spin-tele-p-5009

... e di questa cosa mi dici??

www.rotapesca.it/canne-spinning-c-25_40/canna-spinning-alcedo-traveller-jet-tele-spin-p-5013

grassie!! :D

si, e' la prima, a breve uscira' la nuova versione (ne ho gia' una a casa :pfeif: ) ma anche la vecchia non e' male

la seconda... non e' male ma a me piace di piu' la prima, de gustibus :D

#15 trout 87

trout 87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 817 Post:
  • Localitàgenova!

Postato 25 December 2010 - 16:44 PM

ok, allora attenderò l'uscita della nuova.. tu sai x caso qualche negozio che faccia vendita online che la potrebbe avere?

#16 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 25 December 2010 - 22:17 PM

ok, allora attenderò l'uscita della nuova.. tu sai x caso qualche negozio che faccia vendita online che la potrebbe avere?

non lo so, comunque anche la vecchia non e' male (a puro titolo di informazione: la vecchia ha il manico in sughero, la nuova ha il neoprene, il grezzo nella nuova e' stato migliorato un po'), vedi quello che preferisci

#17 trout 87

trout 87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 817 Post:
  • Localitàgenova!

Postato 25 December 2010 - 23:21 PM

ok grazie mille per il consiglio :wink:

#18 PieroG

PieroG

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 231 Post:

Postato 17 January 2011 - 12:28 PM

Ciao,
casa del pescatore alla foce, all'uscita della sopraelevata ha tutta la linea alcedo.
Potresti vedere li, a me hanno fatto arrivare un mulinello che volevo.
Poi il ragazzo è molto preparato

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi