Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

spinning alla trota

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 pescatore toscano

pescatore toscano

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: pesca alla trota

Postato 01 December 2010 - 15:37 PM

Ciao a tutti,sabato vado a pescare la trota in un laghetto artificiale, e ho intenzione di pescare a spinning.
Però non so che artificiali usare, io avevo pensato a dei martin dai 3 ai 6 gr, però siccome in questo periodo dell'anno le trote stanno a mezz'acqua (quasi a pelo dell'acqua) avevo pensato di eliminare il martin (perchè è un po' troppo affondante) e mettere un pesciolino (tipo minnow, quelli che stanno a mezz'acqua) di 3/4 cm.
Ho preso in considerazione anche di usare un popper (imitazione cavalletta).
Poi un giorno in questo lago vidi una trota che tendeva l'agguato a un girino( quindi a spinning le prenderei facilmente)?
Consigliatemi, passo la parola a voi esperti :2thumbs:
><(((°> w la pesca ><(((°>

#2 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 01 December 2010 - 16:23 PM

Io non sono un esperto ma la cosa migiore è usare ondulanti syclops della mepps colore giallo o arancione...oppure minnow da 7-8 cm galleggianti il tutto recuperato lentamente.....ma lasciamo la parola agli esperti
Vi veri universum vivus vici....."Con la forza della verità, da vivo, ho conquistato l'universo."

Posted Image In onore del grande Stanislao Kuckiewicz creatore degli immortali Martin!!! Grazie!!

#3 alexio

alexio

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 338 Post:
  • LocalitàSaronno-(MI)
  • Tecnica: spinning

Postato 01 December 2010 - 16:30 PM

tutto dipende da come si comportano,se non sono a galla usa rotanti della martin,mepps e fox ,ondulanti o minnow da 5 a 7cm affondanti (colorazione rt e' perfetta per le cave!) oppure se sono a galla usa minnow galleggianti o gomma in generale spiombata per i popper direi di no,raramente ho visto catture col popper, ma tentar non nuoce :D
...Posted Image... W The Catch and Release! Posted Image

#4 ziodeg

ziodeg

Utente registrato

• Gold Member
  • 1927 Post:
  • Tecnica: spinning/molagna

Postato 01 December 2010 - 17:00 PM

in questo periodo le trote sono a pelo d'acqua,ma spesso sono apatiche :? anche' perche' e' il periodo della frega.
rotanti del 3 del 2 e anche dell' 1,prova con i minnow da 3 e da 5 cambiando colore.
a volte la differenza tra un cappotto e una giornata da ricordare sta proprio qui!!! :) :)
in bocca al lupo :up: :up:

#5 ziodeg

ziodeg

Utente registrato

• Gold Member
  • 1927 Post:
  • Tecnica: spinning/molagna

Postato 01 December 2010 - 17:04 PM

ps:se si alza il vento piccoli o medi ondulanti

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi