Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consigli, pro e contro canna da carpfishing

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 novellino

novellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 14 November 2010 - 21:42 PM

salve a tutti, dato che voglio comprare una nuova canna economica, per fare carpfishing, facenso un salto il negozio, mi è stata proposta dal venditore una greenline x trophy in carbonio, non due pezzi, con mulinello alcedo 7010 bxt 10 cuscinetti,
è usata la canna, ma le condizioni sono pari al nuovo, ho verificato la scioltezza del mulinello, degli anelli e in particolare del cimino... l' unica pecca, mi sembra di capire che non è 2 pezzi :( che ne pensate, la compro? l' offerta è di 55 euro canna e mulinello con lenza del 35... secondo voi è buona per un uso non professionale, ma per divertimento? grazie

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 November 2010 - 22:15 PM

e' telescopica ma e' una canna da carpfishing :wink:

domandone, e' la normale o la mg (metal guides, quella con anelli non legati ma metallici)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 novellino

novellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:

Postato 14 November 2010 - 22:26 PM

gli anelli sono metallici, la compro allora eh :D

#4 novellino

novellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:

Postato 16 November 2010 - 19:35 PM

aggiorno il post, così evito l' apertura di un altro topic sempre sul carpfishing, dato che devo comprare anche l' attrezzatura per questo tipo di pesca, con un po di immaginazione ho scritto su carta un po di cose, ditemi se vanno bene, oppure dei consigli: clip porta piombo, piombi 70g 80 g 90g girelle da inserire nelle clip, dacron da 35 a 70 libbre, amo con occhiello del 4, innescatore, stop boiles, per la forma dei piombi prendo quelli a pera più aerodinamici, c'è altro che mi potreste consigliare di prendere? il trapanino e l' altro uncino per mettere le boilies ce lho già.. quanto potrei spendere ideologicamente da uno normale venditore? grazie a tutti

#5 mandry

mandry

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 269 Post:
  • Tecnica: Colpo/ledgering

Postato 17 November 2010 - 12:42 PM

aggiorno il post, così evito l' apertura di un altro topic sempre sul carpfishing, dato che devo comprare anche l' attrezzatura per questo tipo di pesca, con un po di immaginazione ho scritto su carta un po di cose, ditemi se vanno bene, oppure dei consigli: clip porta piombo, piombi 70g 80 g 90g girelle da inserire nelle clip, dacron da 35 a 70 libbre, amo con occhiello del 4, innescatore, stop boiles, per la forma dei piombi prendo quelli a pera più aerodinamici, c'è altro che mi potreste consigliare di prendere? il trapanino e l' altro uncino per mettere le boilies ce lho già.. quanto potrei spendere ideologicamente da uno normale venditore? grazie a tutti

Vuoi pescare solo in lago o anche in fiume?
Secondo me dovresti prenderti anche del tubicino in silicone che per la costruzione dei finali è molto utile, poi ci sarebbero altre minuterie ma per inizziare se ne può fare a meno.I piombi se peschi in fiume prendili anche piu pesanti, secondo me un buon assortimento potrebbe essere 80g 100g 120g, infine io uso piombi a "pera schiacciata" che sono abbastanza aerodinamici ma non rotolano facilmente sul fondo. :)

#6 novellino

novellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:

Postato 17 November 2010 - 14:29 PM

beh dalle mie parti ci sono anche le carpe nere del tevere, ora che me lhai detto prenderò anche qualcosa per andare nel fiume :lol:

#7 JHONNY95....

JHONNY95....

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • Tecnica: bassfishing e fondo

Postato 21 November 2010 - 16:42 PM

Vuoi pescare solo in lago o anche in fiume?
Secondo me dovresti prenderti anche del tubicino in silicone che per la costruzione dei finali è molto utile, poi ci sarebbero altre minuterie ma per inizziare se ne può fare a meno.I piombi se peschi in fiume prendili anche piu pesanti, secondo me un buon assortimento potrebbe essere 80g 100g 120g, infine io uso piombi a "pera schiacciata" che sono abbastanza aerodinamici ma non rotolano facilmente sul fondo. :)

dipende di che fiume parli,se parli di po , oglio,ecc...non penso che 120gr siano sufficenti....a meno che tu voglia pescare sottoriva....
http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 0385606624 da pauraaaa!!!!!

#8 novellino

novellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:

Postato 22 November 2010 - 15:27 PM

ma qual è il tubo di silicone per costruire finali? comunque io pesco sul tevere, ma soprattutto nelle dighe... ditemi anche le minuterie, che voglio prendere tutto!!!

#9 mandry

mandry

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 269 Post:
  • Tecnica: Colpo/ledgering

Postato 23 November 2010 - 11:37 AM

ma qual è il tubo di silicone per costruire finali? comunque io pesco sul tevere, ma soprattutto nelle dighe... ditemi anche le minuterie, che voglio prendere tutto!!!

Il tubetto in silicone serve per i finali con "LINE ALIGNER", in alternativa si può usare anche del termorestringente, comuncue recentemente hanno scritto un bel post dove spiegano molto bene tutto:

viewtopic.php?f=14&t=40869

#10 novellino

novellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:

Postato 24 November 2010 - 21:10 PM

salve, ho dei dubbi sul dacron che ho comperato, è da 30 libbre e ha un colore bianco con puntini neri, consigliate di comprarmene del nuovo? perchè non mi sembra il massimo come colore... grazie

#11 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 November 2010 - 22:41 PM

salve, ho dei dubbi sul dacron che ho comperato, è da 30 libbre e ha un colore bianco con puntini neri, consigliate di comprarmene del nuovo? perchè non mi sembra il massimo come colore... grazie

ti consiglio di fregartene e usare quello finche' lo hai senza tare, e' il vecchio tipo, non sara' il top ma e' solido, va tranquillo :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#12 novellino

novellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:

Postato 25 November 2010 - 20:11 PM

l' importante è che mi abbocchi :lol: grazie comunque

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi