Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca invernale-autunnale acque non salmonicole - Pv Torino

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 marco200

marco200

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 222 Post:
  • Tecnica: Tocco

Postato 14 November 2010 - 18:15 PM

un'informazione...o meglio...una conferma...

leggendo

http://www.provincia.torino.it/natura/f ... emecum.pdf

mi è parso di capire che il divieto totale di pesca, dalla prima di ottobre all'ultima di febbraio è ovunque per la trota e per i tratti di fiumi classificati come "acque salmonicole"

Io generalmente pesco nella stura e nell'orco, spinning e mosca e generalmente quasi esclusivamente a trote.

Dato che a mosca sono davvero impedito, vorrei sfruttare qualche domenica tranquilla per andare a dare 2 sfrustate senza pretese vicino a casa...solo per allenamento più che per insediare pesci...

poniamo l'esempio che voglio andare a pescare in zona ciriè a stura. Sono in regola? leggendo il regolamento mi pare di si, sul torrente stura di lanzo le acque salmonicole finiscono al ponte di villanova-cafasse...quindi da li in giù posso andare liberamente?

sono sicuro quasi al 100% che per una decina di km ci sono solo trote...ma non voglio andare troppo giù...come detto è una pesca di puro allenamento a mosca(altrimenti andrei a spinning che ho qualche speranza in +)

qualcuno da villanova in giù può dirmi qualcosa? se qualche trota decide di farsi fuori e abboccare, basta che la rilascio o sono comunque passibile di multa?

Io voglio essere al 100% in regola, come detto non cerco di predere trote o altro ma solo di imparare un po....anche xk è tutto l'anno che cerco di imparare a mosca ma poi ripiego sempre sullo spinning dove qualche cattura esce...in questo periodo potrebbe essere la giusta occasione per pescare per il gusto di farlo e non per fare catture (so che dovrebbe essere sempre cosi, ma tendo a pescare sempre con la tecnica con cui catturo di più)

Grazie mille

PS. ma se un fiume non è nella tabella della acque salmonicole (xk magari è un torrente minore), vuol dire che è "normale" o che è stato omesso solo perchè meno importante?

GRAZIE

#2 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 15 November 2010 - 17:25 PM

basta rilasciare le specie che sono chiuse ed è tutto ok
per i limiti delle acque salmonicole non so aiutarti visto che non sono della zona

#3 marco200

marco200

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 222 Post:
  • Tecnica: Tocco

Postato 20 November 2010 - 17:34 PM

grazie Dade...ho riletto 2 volte il regolamento e nelle acque ciprinicole possiamo andare rilasciando le eventuali specie per le quali la pesca in quel periodo è vietata.... :wink:

@davide: preparati al freddo 8-)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi