un'informazione...o meglio...una conferma...
leggendo
http://www.provincia.torino.it/natura/f ... emecum.pdf
mi è parso di capire che il divieto totale di pesca, dalla prima di ottobre all'ultima di febbraio è ovunque per la trota e per i tratti di fiumi classificati come "acque salmonicole"
Io generalmente pesco nella stura e nell'orco, spinning e mosca e generalmente quasi esclusivamente a trote.
Dato che a mosca sono davvero impedito, vorrei sfruttare qualche domenica tranquilla per andare a dare 2 sfrustate senza pretese vicino a casa...solo per allenamento più che per insediare pesci...
poniamo l'esempio che voglio andare a pescare in zona ciriè a stura. Sono in regola? leggendo il regolamento mi pare di si, sul torrente stura di lanzo le acque salmonicole finiscono al ponte di villanova-cafasse...quindi da li in giù posso andare liberamente?
sono sicuro quasi al 100% che per una decina di km ci sono solo trote...ma non voglio andare troppo giù...come detto è una pesca di puro allenamento a mosca(altrimenti andrei a spinning che ho qualche speranza in +)
qualcuno da villanova in giù può dirmi qualcosa? se qualche trota decide di farsi fuori e abboccare, basta che la rilascio o sono comunque passibile di multa?
Io voglio essere al 100% in regola, come detto non cerco di predere trote o altro ma solo di imparare un po....anche xk è tutto l'anno che cerco di imparare a mosca ma poi ripiego sempre sullo spinning dove qualche cattura esce...in questo periodo potrebbe essere la giusta occasione per pescare per il gusto di farlo e non per fare catture (so che dovrebbe essere sempre cosi, ma tendo a pescare sempre con la tecnica con cui catturo di più)
Grazie mille
PS. ma se un fiume non è nella tabella della acque salmonicole (xk magari è un torrente minore), vuol dire che è "normale" o che è stato omesso solo perchè meno importante?
GRAZIE
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |