Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Caratteristiche ami

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 11 November 2010 - 18:16 PM

Salve a tutti...che caratteristiche deve avere il vostro amo perfetto quando innescate bigattini o altro???
vorrei chiarirmi le idee...
Grazie a tutti
Ale
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#2 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 11 November 2010 - 18:49 PM

Bella domanda

Partiamo dalle dimensioni
le dimensioni e la forma dell'amo sono proporzionali al tipo di esca che intendiamo usare

Il filo dell'amo dipende dal tipo di pesca e dal pesce che vogliamo insidiare ( se pesco a galla userò un amo a filo leggero che presenti nel modo più naturale possibile l'esca al pesce , mentre se pesco con l'esca a sfiorare o in appoggio del filo dell'amo non mi interessa niente)

La forma dell'amo e il materiale con cui è costruito ( acciaio zincato, bronzato, brunito , dorato ) dipende sia dall'esca, sia dal pesce che intendiamo insidiare ( glia ami da carpa sono diversi da quelli da trota , gli ami per cavedani sono diversi da quelli per breme o carassi ) anche perchè ci sono due aspetti da considerare , il primo come mangiano i pesci ci sono pesci che mangiano grufando sul fondo come carpe e barbi , pesci che non mangiano sul fondo come scardole , cavedani , trote . il secondo è la conformazione della bocca del pesce che andiamo ad insidiare ( non possono andare a barbi con un'amo fine per cavdani o alborella , così come non possiamo andare a trote con ami da carpa .
:) :(
saluti

The Legend

#3 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 11 November 2010 - 19:11 PM

:D :D :D certo....
ma intendevo ristretti al ledgering...esempio,in rbs ho delle fisse sugli ami e li cerco e ricerco quando perdo un modello...ma per il ledgering,come li volete??esempio,piegate l'amo??
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#4 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 11 November 2010 - 19:15 PM

mi spiego meglio,usate lo stesso amo che usate in roubasienne o inglese per capirci,quindi solo indirizzato al pesce e alla talgia che mirate,o cercate qualcosa di diverso??
G.Gaber.

#5 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:

Postato 11 November 2010 - 19:52 PM

Ami ledgering

Dipende pesca esempio barbi in Po tipo 17 GP Gamakatsu , serie 229 Tubertini

carpe tipo 7 Tubertini

Pesca inglese

Carassi 6314 Gamakatsu T143 Milo
saluti

The Legend

#6 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:

Postato 11 November 2010 - 20:02 PM

Se pesco a roubasienne in carpodromo

Pesca a galla gamakatsu serie 1GP 2070-2060 Serie 7010
Pesca a sfiorare colmic wn501 Tubertini serie 808
Pesca potenza carpe Colmic nk 800 Tubertini serie 5 Milo T213

Se pesco in canale a roubasienne cavedani comic WB 400 , N 957

Se pesco alborella Gama 120H
saluti

The Legend

#7 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 11 November 2010 - 20:09 PM

:cooler: :cooler: :cooler:
G.Gaber.

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi