Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Qualcuno mi consigli.. Cosa pescare dalla barca?

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 ultras

ultras

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Pesca al tocco

Postato 27 July 2007 - 12:40 PM

Ciao a tutti ragazzi...dopo mesi di assenza mi rifaccio vivo (sono andato pochissimo a pescare..solo qualche cavedanone con le amarene sta primavera). Adesso però ho qualche giorno libero. Volevo chiedere agli esperti un consiglio..Io ho possibilità di utilizzare una barchettina diciamo sul Lago di Garda (zona Salò). Ho sempre pescato da riva...quindi volevo qualche consiglio..su cosa pescare e se possibile come...Grazie a tutti..

#2 Carletto

Carletto

Utente registrato

• Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning

Postato 27 July 2007 - 12:47 PM

Barchettina in zona salo'?Si potrebbe organizzare qualcosa eheheh... Cmq qualche giorno fa ho parlato con i pescatori che mettono giu' le reti da quelle parti e' mi hanno detto che prendono cosi' tanti coregoni che non riescono a venderli e che quindi buttano giu' le reti solo due volte a settimana per sti pesci.Non e' la mia tecnica e quindi non ti posso aiutare...Poi adesso si prendono molti persici e lucci....
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#3 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 27 July 2007 - 14:45 PM

Ciao Ultras , quando posti qualche richiesta metti sempre l'argomento, così è più comodo e si può rintracciare in seguito; per adesso l'ho fatto io :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#4 @mirko78@

@mirko78@

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L

Postato 27 July 2007 - 19:04 PM

ma forse pesca a fondo.......
Ciaoo @mirko78@

#5 salabracco1

salabracco1

salabracco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA

Postato 28 July 2007 - 07:19 AM

Dalla barca hai sicuramente molte possibilità... come amante degli artificiali posso consigliarti una piccola traina mirata a persici, cavedani e lucci. :D :D :D
Oppure il morto manovrato che puoi approfondire qui :arrow:
http://www.pescanetw...opic.php?t=1313
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#6 ultras

ultras

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Pesca al tocco

Postato 28 July 2007 - 11:07 AM

Questa cosa della traina ti confesso che mi ingolosisce molto...Da riva mi è capitato di assistere a belle catture..Mi sai dire di più? Magari su che artificiali è meglio utilizzare oppure sulla piombatura (se occorre) ... Sono molto ignorante in materia..

#7 salabracco1

salabracco1

salabracco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA

Postato 28 July 2007 - 11:19 AM

Il massimo sarebbe usare tirlindana o molagna. :? .. ma se il fondale lo consente, sui 3-5 metri pratico spesso una piccola traina con artificiali Deep Down come l'Husky jerk della Rapala. :D Niente piombatura, trecciato, cavetto d'acciaio e via, a bassa o bassissima velocità per far lavorare bene l'artificiale con qualche strappetto ogni tanto sulla lenza. Basta fare un po' di prove per conoscere bene il fondale ed usare artificiali che lavorino a profondità diverse. :wink:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi