Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Help - Consigli nuova canna e nuovo mulo

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Ossolano

Ossolano

Utente registrato

• Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:1983

Postato 02 November 2010 - 11:26 AM

Buongiorno a tutti

da qualche mese ho ripreso a pescare, nel complesso sono uscito una ventina di volte in torrenti, fiumi e laghetti alpini del VCO, ed una decina di volte nei laghetti di pesca sportiva a pagamento.
Tanti cappotti, ma anche le prime soddisfazioni con delle belle fariotte ed iridee prese principalmente a spinning e a striscio :)
L' attrezzatura che attualmente uso di più per il tipo di pesca che pratico consiste in una canna 2 pezzi Shimano Vengeance 2.40 mt casting 15 - 40 g ed un mulo Shimano 3000 un po vecchiotto (non ricordo precisamente il modello).
Sono deciso a cambiare la mia attuale attrezzatura con qualcosa di più bellino e performante che mi permetta di migliorare la mia tecnica e togliermi qualche soddisfazione in più.

Premetto che:

- il mio negozio di fiducia è dealer autorizzato Shimano, che con questa marca mi sono trovato sempre bene e quindi nuova canna e nuovo mulo saranno Shimano
- che la misura di 2.40 mt risulta ideale per gli spot che batto abitualmente e per il tipo di pesca che faccio, così come il casting di approssimativamente 15 - 40 g
- che il mulo lo vorrei di grandezza 3 - 4000 per bilanciare si la canna, ma senza risultare troppo grande e pesante (le mie catture non sono mai state più grosse di 1 kg, e difficilmente per ora monto esche in grado di insediarne di più grosse)
- che il mio budget complessivo (canna più mulo) è compreso tra i 150 ed i 170 €

sono a chiedervi dei consigli che mi possano indirizzare verso degli acquisti azzeccati per iniziare ad equipaggiarmi con qualcosa di valido. ogni dritta è ben accetta

Grazie anticipatamente a tutti quelli che scriveranno

Massimiliano

#2 Ciacco

Ciacco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 438 Post:
  • Tecnica: Trotalago,Spinning

Postato 02 November 2010 - 12:29 PM

Dai una letta qui... :wink:
viewtopic.php?f=120&t=36094

Ciao
Luca
...Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

#3 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering

Postato 02 November 2010 - 14:00 PM

posso metterci parola??? :D io ti consiglio una bella shimano vegeance seabass... 2.40 10-50 e con meno di 35 eurozzi hai una cannina che è un po un tutto fare e non super mollacciona... io ho la 2.10 e per quel che costa è oro... :D :D :D
in abbinato ci metti un bel nexave fc che sta intorno ai 40 eurozzi e canna bianca con mulo azzurro fai anche una bella abbinata... e poi pesca e divertiti :) :D :D :D :D
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#4 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 02 November 2010 - 15:47 PM

ciao...dipende....con wuel budget se prendi usato ti fai un combo ottimo....prova a cercare...
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27821 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 November 2010 - 01:40 AM

IMHO, nexave-nexave :wink:

oppure come canna se vuoi un palo la bassterra

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#6 Ossolano

Ossolano

Utente registrato

• Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola

Postato 03 December 2010 - 14:11 PM

Ciao a tutti

proprio in mattinata ho acquistato la nuova canna e il nuovo mulo: la canna è una Shimano Beast Master AX 270 MH casting 15-40 g. , il mulo è uno Shimano Seido 3000 SRA. Allego le foto.

Posted Image

Posted Image

Spesa totale intorno ai 170 €.

Premetto che non li ho ancora collaudati (spero di uscire o domani o dopo mal di gola permettendo :x ), cmq mi sembrano ben bilanciati ed il feeling in mano è stato da subito ottimo :wink: .

Grazie comunque a tutti voi per le vostre opinioni e i vostri consigli.
:winken:

#7 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27821 Post:

Postato 03 December 2010 - 20:12 PM

IMHO per mulo era meglio se prendevi il 4000f :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#8 Ossolano

Ossolano

Utente registrato

• Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola

Postato 04 December 2010 - 13:16 PM

Ho fatto la pazzia, questa notte lo ho sognato dopo averlo visto ieri (messo bene direte voi), mi sono fatto 2 conti in tasca e ho detto.. ma si, prendiamolo.. Ho sostituito in mattinata il Seido preso ieri con un super mulo: Rarenium C14 4000 FA!

Posted Image

Lo ho provato questa mattina, 2 lanci al laghetto a pagamento qui vicino (freddo bestia :cold: ).. Beh è fantastico, una meccanica di un'altro livello in confronto a qualsiasi mulo abbia maneggiato finora, ed effettivamente devo ammettere che la taglia 4000 bilancia meglio la mia Beast Master.. :wink:

Walter neanche a farlo apposta ho preso la taglia che consigliavi.. mitico

ciao a tutti

#9 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27821 Post:

Postato 04 December 2010 - 13:43 PM

divertiti :up:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi