da qualche mese ho ripreso a pescare, nel complesso sono uscito una ventina di volte in torrenti, fiumi e laghetti alpini del VCO, ed una decina di volte nei laghetti di pesca sportiva a pagamento.
Tanti cappotti, ma anche le prime soddisfazioni con delle belle fariotte ed iridee prese principalmente a spinning e a striscio

L' attrezzatura che attualmente uso di più per il tipo di pesca che pratico consiste in una canna 2 pezzi Shimano Vengeance 2.40 mt casting 15 - 40 g ed un mulo Shimano 3000 un po vecchiotto (non ricordo precisamente il modello).
Sono deciso a cambiare la mia attuale attrezzatura con qualcosa di più bellino e performante che mi permetta di migliorare la mia tecnica e togliermi qualche soddisfazione in più.
Premetto che:
- il mio negozio di fiducia è dealer autorizzato Shimano, che con questa marca mi sono trovato sempre bene e quindi nuova canna e nuovo mulo saranno Shimano
- che la misura di 2.40 mt risulta ideale per gli spot che batto abitualmente e per il tipo di pesca che faccio, così come il casting di approssimativamente 15 - 40 g
- che il mulo lo vorrei di grandezza 3 - 4000 per bilanciare si la canna, ma senza risultare troppo grande e pesante (le mie catture non sono mai state più grosse di 1 kg, e difficilmente per ora monto esche in grado di insediarne di più grosse)
- che il mio budget complessivo (canna più mulo) è compreso tra i 150 ed i 170 €
sono a chiedervi dei consigli che mi possano indirizzare verso degli acquisti azzeccati per iniziare ad equipaggiarmi con qualcosa di valido. ogni dritta è ben accetta
Grazie anticipatamente a tutti quelli che scriveranno
Massimiliano