Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tratto dal libro di Federico Lelli "Conoscere lo Spinning"

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 01 November 2010 - 17:06 PM

"Ma lo spinning è molto di più: è vita all'aria aperta, voglia di emozioni forti e di catture sofferte, poche ma buone, di quelle che ti fanno rivivere di notte il brivido provato di giorno.
Lo spinning è anche voglia di rinnovarsi, di pescare per migliorare se stessi e battere lealmente l'avversario senza dover fare a tutti i costi cestino, rendendogli magari la libertà dopo averlo vinto ed immortalato con la macchina fotografica.
Lo spinning è voglia di camminare, di vedere posti nuovi con pochi amici fidati, di stare a contatto con la natura perchè si tratta di una disciplina pulita ed ecologica che, se correttamente appplicata, si coniuga molto bene con l'ambiente e la fauna ittica."

Spero che il sig. Lelli non me ne voglia se mi sono permesso di citare una parte del suo libro, ma mi sono trovo pienamente d'accordo con la sua filosofia ed un modo per ringraziarlo visto che ho apprezzato molto il suo libro.....di facile comprensione e aiuto per un neofita come me....mi è stato molto utile.
Vi veri universum vivus vici....."Con la forza della verità, da vivo, ho conquistato l'universo."

Posted Image In onore del grande Stanislao Kuckiewicz creatore degli immortali Martin!!! Grazie!!

#2 Ciacco

Ciacco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 438 Post:
  • Tecnica: Trotalago,Spinning

Postato 01 November 2010 - 17:09 PM

:gott:
...Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

#3 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 01 November 2010 - 17:52 PM

:rollsmile: :rollsmilie2: :rollsmilie3:

parole commentabili solo vivendo le stesse emozioni...meraviglioso,strepitoso,splendido..ricordi indelebili...
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#4 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 01 November 2010 - 18:39 PM

Molto bella , sopratutto la seconda frase :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#5 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 01 November 2010 - 21:20 PM

x il magister: :up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#6 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 16 February 2011 - 21:44 PM

alex grazie a te ho potuto leggere questo bellissimo libro di cui disconoscevo completamente l'esistenza ;-)
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#7 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 16 February 2011 - 21:48 PM

Un grazie va fatto e dovuto solo al magister ovvero il Dott Fderico Lelli!!! :gott: :gott:
Vi veri universum vivus vici....."Con la forza della verità, da vivo, ho conquistato l'universo."

Posted Image In onore del grande Stanislao Kuckiewicz creatore degli immortali Martin!!! Grazie!!

#8 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 16 February 2011 - 22:31 PM

Un grazie va fatto e dovuto solo al magister ovvero il Dott Fderico Lelli!!! :gott: :gott:

con la I.. :mrgreen:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#9 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 February 2011 - 22:40 PM

chiamalo magister che fai prima, e se qualcuno avesse dei dubbi basta fare un salto in ittiologia per capire perche' :respekt:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi