Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canne da Surfcasting - queste multiuso

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 omegabry

omegabry

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 27 October 2010 - 13:46 PM

Ok, premetto che mi piace la pesca pesante, grosso filo, grosso piombo, un buon terminale, canna grossa... infatti questa estate, visto il bel tempo, comprai un'ottima canna da surf ad un prezzo stracciato da un mio amico rivenditore, non ricordo il modello, ma mi fido dell'opinione del mio amico e delle prestazione della canna!

Lancia fino a 140g, e anche se il peso sembra ridicolo per una canna da surf, gia con 70 g arrivo a lanciare (quando riesco a fare un buon tiro) verso gli 80-90 metri, è una canna resistente, pesci gatto di grosse dimensioni sembrano troterelle primaverili...

Oltre a questa, che rimane la mia canna preferita, ho 2 bolognesi leggere, una tremarella haimè senza cimino, e un'altra da surf (di dechatlon, infatti rotta anch'essa)a... dimenticavo la canna da spinning, sui 2,10, molto buona e risistente 2 pezzi che mi ha dato non poche soddisfazioni...

secondo voi, le canne da surf, sono le canne che meglio si adattano ad ogni tipo di pesca? intendo carpfishing, pesca al siluro, con galleggiante, recupero, spinning? la mia l'ho usata in tutti i modi possibili, e mi sono sempre trovato bene (stranamente)
quindi, sono effettivamente quelle che potremmo definire le canne universali per ogni tipo di pesca?

#2 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 27 October 2010 - 13:52 PM

secondo me no...le canne "universali" non esistono, ma ne esistono di poliedriche...una tra le più poliedriche, a mio avviso, è una bolognese da 5m ad azione media..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#3 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 08 November 2010 - 11:55 AM

Usare una canna da surf per spinning e striscio, lo riterrei deleterio :? :megaeek:

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 November 2010 - 23:37 PM

per fondo, ok.

per carpfishing, ok. per catfishing si inizia gia' a pensarci un attimo (meglio da 200 gr in su).

per spinning, non se ne parla nemmeno

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto

Postato 12 November 2010 - 16:48 PM

Mah, dipende da che pescatore sei..

E' più corretto dire "io adatto la canna a varie pesche" piuttosto che "la canna va bene per varie pesche" :wink:

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 November 2010 - 17:26 PM

Mah, dipende da che pescatore sei..

E' più corretto dire "io adatto la canna a varie pesche" piuttosto che "la canna va bene per varie pesche" :wink:

si, ma ci sono limiti fisici notevoli, per quanto mi piacciano le cose versatili la canna che fa tutto non esiste :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi