Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio per neofita spinning!! Aiutoooo!!

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Numsix

Numsix

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 25 October 2010 - 14:28 PM

Salve a tutti i frequentatori del forum!! Avrei bisogno di un consiglio per la mia prima canna da spinning (con mulinello). Ho letto con molto interesse i vari 3d (molto ben fatti) sulle basi e sull'attrezzatura per cominciare a praticare questa divertentissima tecnica, ma ancora non riesco a decidermi (buttare via soldi non mi piace proprio). Per quanto riguarda le mie necessità:
1) vorrei insidiare principalmente trote e cavedani in torrenti, torrentoni, fiumiciattoli e laghetti;
2) il mio budget è abbastanza limitato, facciamo max 120 euro per canna e mulinello

Da quello che ho letto mi pare di capire che andrebbe bene una canna 210 cm, casting 10-30g, abbastanza rapida e con azione di punta, abbinata ad un mulo 3000.
Di qui la fatidica domanda: QUALE CANNA MI CONSIGLIATE?

Io avevo visto la Shimano Nexave CX spinning 210 cm 10-30g + mulinello Nexave 3000 FC o Exage 3000 FC;
oppure la Alcedo Pride Spin II 210 cm 10-40g + stessi mulinelli;
o ancora Daiwa Aqualite 228 cm 7.28g + exage 4000 FC

Secondo voi possono andare bene? Quale delle due mi consigliate? Altre marche/modelli?

GRAZIE INFINITE PER LE VOSTRE EVENTUALI RISPOSTE

#2 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 25 October 2010 - 14:53 PM

Ciao Numsix e benvenuto su POK. Per cortesia passa a presentarti nell'apposita sezione, come da regolamento! :)
:arrow: viewforum.php?f=1

Ciao
Benny
39 40 anni

#3 Ciacco

Ciacco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 438 Post:
  • Tecnica: Trotalago,Spinning

Postato 25 October 2010 - 14:59 PM

Io ti consiglerei una team daiwa italy 228 7-28 grammi abbinata ad un exage 4000...io ho la canna in questione e mi ci trovo davvero molto bene,in corrente è davvero fantastica!...poi dipende da come sono i fiumi che frequenti (larghezza,corrente etc...) e se frequenterai di più fiumi/torrenti o laghetti...se non ci sono problemi puoi salire anche alla 244 7-21 grammi...
Dovresti starci dentro ai 120 euro...

Ciao
Luca
...Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

#4 Numsix

Numsix

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:

Postato 25 October 2010 - 15:50 PM

Ciao Numsix e benvenuto su POK. Per cortesia passa a presentarti nell'apposita sezione, come da regolamento! :)
:arrow: viewforum.php?f=1

Ciao
Benny

Fatto con la presentazione!! Scusate nn avevo letto bene... :oops: :oops:

#5 Numsix

Numsix

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:

Postato 25 October 2010 - 15:59 PM

Io ti consiglerei una team daiwa italy 228 7-28 grammi abbinata ad un exage 4000...io ho la canna in questione e mi ci trovo davvero molto bene,in corrente è davvero fantastica!...poi dipende da come sono i fiumi che frequenti (larghezza,corrente etc...) e se frequenterai di più fiumi/torrenti o laghetti...se non ci sono problemi puoi salire anche alla 244 7-21 grammi...
Dovresti starci dentro ai 120 euro...

Ciao
Luca

Per ora il torrentello che ho frequentato è proprio piccolo piccolo e infrascato (alterna bozzetti, rapide e cascatelle). Il fiume è il Serchio e nei luoghi dove ho pescato sarà stato largo dai 15 ai 20 metri circa, con corrente lenta in alcuni punti e più vivace in altri (comunque mai niente di troppo turbolento) con sponde abbastanza libere da vegetazione. Laghetti li frequento ma più saltuariamente.
Intanto grazie per questo primo consiglio

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27810 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 October 2010 - 23:17 PM

pride 2 + exage oppure aqualite + exage.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#7 Crazy Cow

Crazy Cow

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Tecnica: si ce l'ho

Postato 26 October 2010 - 15:12 PM

io ho proprio la combo aqualite ( seppur in misura diversa) + exage 4000 e mi trovo davvero bene.. secodo me nn te ne penti!!!
I'm not a Superman

#8 Numsix

Numsix

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:

Postato 26 October 2010 - 16:10 PM

io ho proprio la combo aqualite ( seppur in misura diversa) + exage 4000 e mi trovo davvero bene.. secodo me nn te ne penti!!!

Grazie due preziosi consigli, il tuo e quello di walter!! Comincio a decidermi...comunque tu che misura hai? Magari invece della 228cm prendo la 213cm...che dite come mulinello, l'exage 3000 o 4000 su quella più corta? Guardando i pesi dei due sembra esserci parecchia differenza...

#9 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27810 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 October 2010 - 22:42 PM

2.10 direi 3000 :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#10 Numsix

Numsix

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:

Postato 27 October 2010 - 14:02 PM

Bene ordinata l'aqualite con l'exage 3000!! Grazie a tutti...speriamo che il tempo regga ancora un pochino xchè nn vedo l'ora di provarla!! :lol: :lol: :lol:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi