Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Nuova Attrezzatura

14 risposte a questo topic

#1 TheDarkJek

TheDarkJek

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 25 October 2010 - 05:21 AM

Mi sono stancato della mia vecchia attrezzatura, Pescavo ogni tanto con delle canne (a Caz...) e mulinelli Pagati 10 euro l'uno, poi la scorsa domenica ho visto uno accampato e completo di Rod evvisatori e tutto e lo invidiavo tanto... ho deciso quindi di comprare tutta una nuova attrezzatura per il CarpFishing ho trovato un lotto a 160 euro dove mi danno:

3x CANNA CARP BEATER
Canna in 2 sezioni adatta per il carpfishing, ha l'impugnatura in neoprene antiscivolo, gli anelli legati, il porta mulinello a vite.
AZIONE 2 ¾ LBS
LUNGHEZZA APERTA 3,60m
PESO 435g

3x MULINELLO FREE CARP BAIT RUNNER
Mulinello a frizione libera con bobina in grafite e filo già incluso, è dotato di 3 cuscinetti, antiritorno infinito, rotore bilanciato al computer e rullino scorrifilo maggiorato. L'albero principale è in acciaio, il pignone e la corona sono invece in ottone, la manovella ergonomica è ambidestra, ed il pomello antiscivolo.
DIMENSIONE 60
CAPACITA' 0,45=150/0,50=120/0,60=80
PESO 463g
CUSCINETTI 3
RAPPORTO 5,2:1

ROD POD CON SWINGER
Rod pod predisposto per 3 canne, fornito di avvisatori visivi (swinger), altezza max cm 80, lunghezza max cm 115, costruito interamente in alluminio.

3x Avvisatori
Ottimo segnalatore acustico completamente impermeabile, 3 regolazioni ( tono, volume e sensibilità), 1 led per segnalare la carica della batteria e 1 led per l'abboccata.
Funziona con 2 batterie MN21.

Petete trovare l'asta qui: http://cgi.ebay.it/C...=item3cadcca799

Cosa ve ne pare? avete consigli?

#2 germano0946

germano0946

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 238 Post:
  • Localitàvalle tanaro
  • Tecnica: passata,tocco

Postato 25 October 2010 - 16:31 PM

secondo me il prezzo è esageratamente basso, per una atrezzatura valida forse non basta aggiungere uno zero, informati bene! :?
se rispetti l'ambiente moltiplichi i pesci anche tu.....

#3 maxpayne

maxpayne

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: mosca

Postato 25 October 2010 - 17:47 PM

lascia perdere...

#4 mandry

mandry

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 269 Post:
  • Tecnica: Colpo/ledgering

Postato 25 October 2010 - 18:47 PM

lascia perdere...

Non posso che essere d'accordo, sono 160 proprio mal spese, io punterei su qualcosa di piu "decente" magari limitandomi a pescare con 2 canne per il momento :)

#5 TheDarkJek

TheDarkJek

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 25 October 2010 - 19:16 PM

Cosa mi consigliate voi come canna rod e mulinelli?

#6 maxpayne

maxpayne

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: mosca

Postato 25 October 2010 - 20:06 PM

guarda io ti dico che sto molto economico e finora mi sono venuti fuori tanti bei pesci.

2 x olympus aurelia
2 x schimano alivio 6000

queste sono le canne e i mulinelli, le canne lanciano fino a 150 grammi, costano una quarantina di euro però ne sono rimasto veramente contento, ho tirato fuori delle bestie con quelle canne e non hanno fatto una piega, niente segni di cedimento.
certo sono canne nate per il surf casting, benchè con il manico corto, in combattimento sottoriva perdono un pò, però se devi tirare che ci sono ostacoli brutti quelle tirano come dei trattori.
per il mulinello che dire?? finora nessun problema, scorrono bene, ancora perfetti e sono completamente soddisfatto.
non risparmiare sul filo, prendi un buon filo, non dico di svenarti ma un filo buono, girelle buone e vedrai che andrai alla grande!
a proposito...all'inizio usavo i picchetti a trivella con su i segnalatori se vuoi prenderti un pod decente devi spendere, adesso io ne uso uno del cavolo solo perchè me l'hanno regalato.
un pod decente puà essere quello a tre gambe della prologic che nuovo sta sulla novantina di euro credo.

#7 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 28 October 2010 - 18:07 PM

dove peschi solitamente?
con cosa hai pescato fino ad ora?
da 1 a 10 quanto malato di cf ti senti?

p.s.
e se dopo aver preso la roba trovi accampato uno con un pod piu' bello, una batteria di canne piu' performanti, ecc ecc ecc cosa fai? compri tutto nuovo ancora?
NON FARTI PRENDERE DAL CARPFASHION ma prendi carpe, credimi :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#8 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Anno di nascita:1987

Postato 05 November 2010 - 15:25 PM

NON FARTI PRENDERE DAL CARPFASHION ma prendi carpe, credimi :wink:

:2thumbs:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#9 boilesafragola

boilesafragola

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: carpfishing

Postato 17 November 2010 - 16:22 PM

scusate ma qui si parla di CF o di pesca alla carpa?.....per rispondere a chi ha parlato del Carpfashion....qui non si tratta di sfoggiare la migliore attrezzatura del momento,si tratta solo di avere la certezza che se prendo una carpa di 10 kg non si rompe la canna,oppure il segnalatore non suona perchè ha preso acqua,oppure il mulinello non gira(si sgranano i cuscinetti),oppure il pod balla perchè è di plastica......devo continuare?.....mi sento chiamato in causa perchè leggendo i commenti si tende quasi a deridere chi spende soldi per avere il meglio!...le motivazioni le ho elencate sopra...potrei continuare fino a domani!...................per rispondere infine alla domanda del nostro amico....prendi tutto shimao...entry level ma shimano.....è una sicurezza!!!!!fidati :wink:

#10 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:

Postato 17 November 2010 - 19:19 PM

scusate ma qui si parla di CF o di pesca alla carpa?.....per rispondere a chi ha parlato del Carpfashion....qui non si tratta di sfoggiare la migliore attrezzatura del momento,si tratta solo di avere la certezza che se prendo una carpa di 10 kg non si rompe la canna,oppure il segnalatore non suona perchè ha preso acqua,oppure il mulinello non gira(si sgranano i cuscinetti),oppure il pod balla perchè è di plastica......devo continuare?.....mi sento chiamato in causa perchè leggendo i commenti si tende quasi a deridere chi spende soldi per avere il meglio!...le motivazioni le ho elencate sopra...potrei continuare fino a domani!...................per rispondere infine alla domanda del nostro amico....prendi tutto shimao...entry level ma shimano.....è una sicurezza!!!!!fidati :wink:

Quello che dici è giusto! Ognuno di noi arriva ad un certo livello in cui sente di "volere di più", perchè sente la necessità di disporre di qualcosa di più performante, che gli eviti ad esempio i problemi che tu giustamente citi. Il consiglio di fare attenzione al carpfashion, è stato dato per far capire che non bisogna comprare questo e quello solo perchè si ha invidia di altri anglers o per seguire una moda. L'attrezzatura non dovrebbe essere comprata solo per poterla "sfoggiare", ma si dovrebbe comprare per rispondere meglio alle nostre esigenze.
Questo è il mio pensiero, ma credo che diego intendesse la stessa cosa.
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!

#11 boilesafragola

boilesafragola

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:

Postato 18 November 2010 - 00:57 AM

ragazzi scusate l'impeto della mia risposta....non volevo assolutamente essere sgarbato verso nessuno,volevo solo precisare alcune cose!...solo che ho provato sulla mia pelle questa cosa.....vi spiego:
quando iniziai a praticare il CF(+o- 3 anni fa)iniziai a praticare questa tecnica acquistando su ebay il classico pacchetto-sola che comprendeva canne,sensori,muli,pod ecc ad un prezzo veramente irrisorio,tipo 100 tutto!in quel momento pensai"ma guarda quei fessi che comprano al massimo 3 sensori con 100 euro e io con la stessa cifra ho preso tutto...ahahaha"....dopo poco mi resi conto che il fesso ero stato proprio io,ecco perchè:
1 il pod si muoveva con un soffio di vento
2 le canne erano come pali di ferro.....inoltre "scricchiolavano" mentre lanciavo
3 gli avvisatori al primo accenno di umidità iniziavano ad emettere luci e suoni tipo discoteca!
4 i mulinelli croce nera...dopo 2 settimane la frizione andata,inoltre quando recuperavo a volte dovevo farlo con tutte due le braccia!

concludendo....da quel momento il mio modo di acquistare attrezzatura da CF è cambiato!
il mio consiglio?invece di comprare da zero 3 canne,3 muli ecc, comprate:
1 canna di buon livello 60-70 euro
1 mulo discreto 60 euro
1 avvisatore 30 euro
1 pod che sia pod 70 euro

ragazzi non parlo di attrezzatura di altissimo livello....notate però che siamo arrivati subito a 320-330 euro????
adesso capite perchè ??????????? :wink:
ciao a tutti e scusate se mi sono dilungato...

#12 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:

Postato 18 November 2010 - 03:10 AM

ragazzi scusate l'impeto della mia risposta....non volevo assolutamente essere sgarbato verso nessuno,volevo solo precisare alcune cose!...solo che ho provato sulla mia pelle questa cosa.....vi spiego:
quando iniziai a praticare il CF(+o- 3 anni fa)iniziai a praticare questa tecnica acquistando su ebay il classico pacchetto-sola che comprendeva canne,sensori,muli,pod ecc ad un prezzo veramente irrisorio,tipo 100 tutto!in quel momento pensai"ma guarda quei fessi che comprano al massimo 3 sensori con 100 euro e io con la stessa cifra ho preso tutto...ahahaha"....dopo poco mi resi conto che il fesso ero stato proprio io,ecco perchè:
2 le canne erano come pali di ferro.....inoltre "scricchiolavano" mentre lanciavo
3 gli avvisatori al primo accenno di umidità iniziavano ad emettere luci e suoni tipo discoteca!
4 i mulinelli croce nera...dopo 2 settimane la frizione andata,inoltre quando recuperavo a volte dovevo farlo con tutte due le braccia!

concludendo....da quel momento il mio modo di acquistare attrezzatura da CF è cambiato!
1 mulo discreto 60 euro
1 avvisatore 30 euro

ragazzi non parlo di attrezzatura di altissimo livello....notate però che siamo arrivati subito a 320-330 euro????

Nessun problema, la tua risposta era un po' polemica ma per niente offensiva. Apprezzo molto il fatto che tu abbia voluto chiarire la cosa :2thumbs:
Come dici te non si può pretendere di comprare attrezzatura decente pagandola una miseria, però non è detto che valga sempre l'equazione prezzo elevato=qualità elevata.
Io consiglio anche di cercare nei mercatini dei forum attrezzatura usata, a buon prezzo ma ancora in buono stato..
A suo tempo ci comprai una fox warrior, 2 trabucco, 3 mulinelli DAM imbobinati, un rod pod (non eccezionale però), 3 swinger = 200€
E comunque si può risparmiare sul rod pod sostituendolo con 3 picchetti, non cambia nulla :wink:
PS: nell'elenco mancano guadino e MATERASSINO! :!:

#13 boilesafragola

boilesafragola

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:

Postato 18 November 2010 - 15:10 PM

1 mulo discreto 60 euro
1 avvisatore 30 euro

Nessun problema, la tua risposta era un po' polemica ma per niente offensiva. Apprezzo molto il fatto che tu abbia voluto chiarire la cosa :2thumbs:
Come dici te non si può pretendere di comprare attrezzatura decente pagandola una miseria, però non è detto che valga sempre l'equazione prezzo elevato=qualità elevata.
Io consiglio anche di cercare nei mercatini dei forum attrezzatura usata, a buon prezzo ma ancora in buono stato..
A suo tempo ci comprai una fox warrior, 2 trabucco, 3 mulinelli DAM imbobinati, un rod pod (non eccezionale però), 3 swinger = 200€
E comunque si può risparmiare sul rod pod sostituendolo con 3 picchetti, non cambia nulla :wink:
PS: nell'elenco mancano guadino e MATERASSINO! :!:

Ciao!...il materassino e il guadino non rientrano nelle spese folli....ecoo perchè non ci sono nella lista!!! :D
altrimenti dovrei elencare..piombi,leadcore,ami,clip e chi più ne ha più ne metta! :lol:
questa roba si prende piano piano e costa poco!!!!!
tornando all'attrezzatura concordo con quello che dici.....non sempre prezzo alto=qualità!!!!
però a questo punto devo menzionare la marca,cosa che ho cercato di evitare anche sopra come puoi vedere...
se prendi una classica canna entry level della shimano....ad esmpio alivio 3 lb 12" che costa +o- 50 euro,quest'ultima è una bomba,realizzata veramente da gente che lavora nel settore del CF da una vita,(qualcosa avranno imparato dopo tutti quest'anni!!!! :idea: !!!!!)rispetto invece a chi propone a quel prezzo canne che messe in tensione emettono il classico trr trrr trrr (fusto della canna che piange sdicendo Signore pietà!!!! :D ),che non sono parabolico/progressive (e che quindi non ti aiutano a salpare il pesce),che sono vere e proprie zappe(con tutto il rispetto per i contadini...mio nonno lo è)!!!!
se noti sopra non ho scritto prezzi esorbitanti tipo shimano tribal da 300 euro,ma canne tipo catana,beast master,alivio ecc che costano meno di 100 euro e sono attrezzi indistruttibili con una resistenza spaventosa(parlo così perchè possiedo questi modelli)!!!!...fidati non c'è paragone con trabucco,kkarp ecc su quella fascia di prezzo!!!!
......è un piacere comunque discutere con persone che riescono a separare la presunzione dall'esperienza di vita vissuta(pesca ovvio) :lol: !!!!
saluti

#14 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:

Postato 18 November 2010 - 19:18 PM

......è un piacere comunque discutere con persone che riescono a separare la presunzione dall'esperienza di vita vissuta(pesca ovvio) :lol: !!!!saluti

non si smette mai di imparare e di crescere assieme :wink:

#15 DELFO

DELFO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • LocalitàCastelleone (provincia Cremona)

Postato 28 November 2010 - 20:14 PM

io ti consiglio le canne alivio della shimano, costano sui 50 € ma ti posso garantire che non te ne pentirai... mulinelli se vuoi un attrezzatura decente prova a guardare sempre negli articoli shimano ci sono ottime offerte con grandi garanzie...
per il rod pod ricordati che puoi anche fare a meno, rimpiazzandolo con i picchetti che sono piu economici ma non riesci a pescare ovunque...
per segnalatori o swinger guarda negli articoli della kkarp... i segnalatori costano 14.90 e gli swinger 7/8€...
e poi scusa ti contraddici ... hai detto che hai sempre pescato con con delle canne (a Caz...) e mulinelli Pagati 10 euro l'uno e poi sei intenzionato ad acquistare TUTTA l'attrezzatura a 160 €? mi sa che il singolo mulinello al poto che valere 10 € ne vale 2... stai attento a queste offerte perchè non ne vale la pena... è sempre meglio spendere qualcosa in piu, andando su prodotti di marca ma avere la garanzia di aver fatto un ottimo acquisto...fidati!
<3CARP-FISHING<3

Rispondi

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi