Postato 20 October 2010 - 12:30 PM
Mircurss NON è incredibile visto che l'ho segnalato io settimane fa !
E SE LEGGESSI LE LEGGI IN VIGORE è VIETATA LA PESCA DELLO STORIONE ! IN QUELLE ACQUE !
pescarlo a strappo poi e proprio da CO*******NI !
Scusami ma questo post non lo capisco proprio...
Lui non è mica andato appositamente a pesca di storioni. Cercava di catturare un luccio, e casualmente si è imbattuto in uno storione (il titolo ed il testo del suo post lo testimoniano chiaramente). Il fatto che tu avessi segnalato la possibilità di incontrarne non significa nulla. O si vieta completamente la pesca di tutte le specie (o quantomeno con alcune tecniche/esche) in quelle acque (e non mi pare che fosse questo il caso...in tal caso avresti ragione tu al 100%!), oppure si accetta la possibilità che possa accadere quello che è effettivamente accaduto (che evidentemente ha una probabilità di accadimento talmente bassa da essere considerata trascurabile).
Tra l'altro il nostro amico, ovviamente, ha rimesso in acqua lo storione, non se l'è mica portato a casa...
Il fatto di averlo pescato a strappo, poi, sottolinea ancora di più l'assoluta casualità e singolarità dell'evento...o pensi che l'abbia agganciato di proposito per la coda?!?
lo storione non corre dietro ai Martin e poi io quello storione l'ho visto e fotografato l'unico modo era strapparlo visto che anche i soliti vecchietti che ci vivono sulla martesana a cagnotti non lo hanno preso!
è un attimo che lo storione al passaggio del martin si sia girato per scappare e si sia attaccato per la coda! :wink: non è poi cosi raro...a me è capitato innumerevoli volte al tevere (tra l'altro senza vedere il pesce addirittura, completamente a caso)...
tralascio le modalita di critica...
tra l'altro credo che l'immissione di 2 (due, D U E) storioni sia piu un gesto di compassione verso quei due pesci, che un tentativo di ripopolare!
dimenticavo, complimenti per la cattura!!

non è da tutti aggiungre lo storone alle proprie catture (esempio, non è da me

)
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-