Come detto più volte, finora mi sono cimentato quasi esclusivamente nella pesca a fondo, sia in lago che in mare.
Quest'estate ho provato solo qualche volta a pescare a striscio in mare, cercando (senza peraltro alcun risultato!) di catturare qualche aguglia...l'attrezzatura in tal caso mi era stata prestata da un "collega".
Ora, dal momento che oltre alla mia canna da fondo, dispongo anche di questo giocattolino acquistato da mio fratello a Decathlon, per provare qualche volta a venire a pesca con me:
www.decathlon.it/
pensavo di provare un po' di striscio al lago, mentre aspetto che magari abbocchi qualcosa a fondo (?)...
Che ne dite? E' un'idea peregrina, oppure avrei qualche possibilità di catturare magari qualche piccolo persico?
Ovviamente, al di là della canna, sono sprovvisto della necessaria attrezzatura, in particolare di bombarde: cosa mi consigliereste di acquistare? Considerate che si tratta sempre del lago di Canterno (lago naturale, acqua torbida, zero corrente), come meglio descritto qui: viewtopic.php?f=3&t=39667
Anche a livello di esca, cosa mi consigliate? Considerate che il mio riferimento per gli acquisti è Decathlon a Roma (vicino a dove capito regolarmente per lavoro), dato che non ho negozi specializzati in articoli da pesca a portata di mano, e che, per quanto riguarda le esche, Decathlon vende anche esche vive, però poi è un po' difficile conservarle fino al giorno in cui magari decido di uscire a pesca...c'è qualche soluzione intelligente, che non mi faccia possibilmente litigare con mia moglie (della serie: bigattini in frigo = divorzio!)?

Grazie a tutti come sempre!