Si tratta di un dressing molto voluminoso ma molto leggero,costituito da piume di Marabou,ho già avuto modo nelle scorse settimane di testarlo e funziona veramente



Costruito con pochissimi materiali e pochi passaggi.
Il modello che presento è una variante del modello originale passatomi da un amico Statunitense.Il Marabou quando è bagnato tende ad assottigliarsi rinpicciolendo di molto la silouette dello streamer stesso,io applico una perlina di plastica dietro al Marabou in modo che mantenga le piume più aperte e così rendendo l'artificiale molto voluminoso ma allo stesso tempo leggero da poterlo lanciare con una coda 7

MATERIALI:
Amo Tipo grug o Circle Misure robuste tipo 2/0.
Filo di montaggio robusto da streamer.
Piume di Marabou di 2 colori differenti.
Fibre sintetiche (io utilizzo le Extension da parrucchiera)
Fibre olografiche
Perline sintetiche o di vetro prelevate da collanine da bambini o similari.
Occhietti 3D mobili (facoltativo)
Fermiamo l'amo prescelto sul morsetto e fermiamo un ciuffo di materiale sintetico per formare una lunga coda sinuosa.

Fermiamo delle fibre olografiche della stessa lunghezza della coda sopra al materiale già fermato.
A me piace con pennarelli indelebili creare delle sfumature o righe nella parte della coda (vedi foto).

Ora creiamo un piccolo ingrossamento con il filo di montaggio dove ci siamo fermati,con un paio di nodi fermiamo il tutto e tagliamo il filo di montaggio,a questo punto inseriamo la perlina.

Fermiamo di nuovo il filo di montaggio dove abbiamo tagliato e con un goccio di colla fermiamo la perlina e poi la assicuriamo con alcuni giri incrociati di filo di montaggio.

Adesso fermiamo dal calamo una piccola piuma di Marabou dietro alla perlina, la avvolgeremo come se fosse un'Heackle di gallo,badando di arretrare tutte le fibre ad ogni giro,e poi fermandola dietro alla perlina stessa.


Ora passiamo davanti alla perlina e prendiamo una piuma bella voluminosa di Marabou di colore differente, la fermiamo sempre per il calamo e con lo stesso principio dell'Heackle avvolgiamo anch'essa tirando in dietro le fibre ad ogni passaggio.


Ripetete le stesse operazioni alternando i colori fino ad arrivare in prossimità dell'occhiello dell'amo.

Formiamo una bella testina di filo di montaggio ed andiamo ad annodare,con una goccia di colla fermiamo il tutto.

adesso possiamo incollare gli occhietti mobili.

Vista frontale.

Questo Streamer si può modificare montando una coda in strip di Coniglio o Volpe per rendere ancora più sinuoso il movimento.
