Salve a tutti, se la mia passione per lo spinning proseguirà, presto vorrò cambiare canna e mulinello (quelli che ho adesso sono assolutamente generici e non da spinning. Per ora li uso con soddisfazione ma presto certamente sentirò l'esigenza di qualcosa di più specifico).
Sarei orientato su canna e mulinello da casting con cui pescare black bass o poco altro. Visto il budget intorno ai 150 euro, pensavo ovviamente a qualcosa di gamma medio-bassa (eh, ,forse più bassa che media, ma tant'è). Insomma, dando un'occhiata in giro finora ho visto punterei su due modelli:
daiwa exceler da 6' con casting 7-28 g.
daiwa megaforce da 6' casting 7-28 g.
La prima mi è sembrata molto comoda, piuttosto rigida e veloce e la prenderei volentieri.
La seconda forse un pelo troppo morbida e con un'azione forse un po' troppo di punta (?). In compenso è una due pezzi il che per me sarebbe meglio, visto che non sempre posso andare a pescare in auto e spesso mi muovo con lo scooter.
Entrambe le ho viste a 65 euro.
Vi chiederei innanzitutto se, come tipologia, sono canne adatte alla pesca del black bass (e eventualmente a un uso sporadico in mare, a spigole).
In secondo luogo se avreste delle alternative valide a queste due, possibilmente a due pezzi e dal prezzo simile.
Grazie a tutti
Claudio
p.s. Quanto al mulinello, avrei pensato ad un abu garcia da scegliere tra silver, black, e promax.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |