Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Periodo di divieto al Brasimone

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 alyas4

alyas4

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: colpo, spinning

Postato 28 September 2010 - 09:25 AM

Salve a tutti, ho la licenza da pochissimo e so che la pesca alla trota (come per tantissimi altri pesci) è vietata dalla prima domenica di ottobre (mi sembra alle 18) fino all'ultima di marzo (alle 6 credo) ma un cartello al Brasimone mi ha fatto venire dei dubbi: c'era scritto che per ripopolamento/riproduzione delle specie ittiche presenti il periodo di divieto era (non mi ricordo esattamente le domeniche) dalla prima domenica di febbraio all'ultima di marzo, o comunque un periodo già compreso nel divieto presente nel regolamento generale.
A questo punto mi chiedo: dato che questo bacino è a regime speciale di pesca (zona C con max 1 canna e 1kg di pastura) il divieto è SOLO nel periodo scritto nel cartello o fa comunque fede il regolamento a cui bisogna aggiungere il divieto scritto nel cartello?

Se ho detto qualche castroneria, inveite pure!! :lol:

#2 agbarrows

agbarrows

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 297 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 28 September 2010 - 10:36 AM

quel divieto probabilmente si riferisce ai lucci

mentre probabilmente ci puoi pescare durante l'inverno

la pesca dalla prima domenica di ottobre all'ultima di febbraio è VIETATA solo nelle acque salmonicole. Fatto salvo che se catturi una trota al di fuori di queste zone la devi comunque rilasciare...
WORK IS FOR PEOPLE WHO DON'T KNOW HOW TO FISH!

#3 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 28 September 2010 - 10:46 AM

quel divieto probabilmente si riferisce ai lucci

mentre probabilmente ci puoi pescare durante l'inverno

la pesca dalla prima domenica di ottobre all'ultima di febbraio è VIETATA solo nelle acque salmonicole. Fatto salvo che se catturi una trota al di fuori di queste zone la devi comunque rilasciare...

Quoto
saluti

The Legend

#4 alyas4

alyas4

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: colpo, spinning

Postato 28 September 2010 - 11:11 AM

Ma quindi il divieto vige solo nelle zone A? Ma vale solo per chi trattieni gli esemplari? Cioè, se io faccio c&r posso pescare anche nel periodo di divieto nelle zone A o solo nelle zone B e C (dato che nella D se non sbaglio è propio vietata completamente...)?

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi