Ancora non tutti sapete che sto testando delle canne per trovarne una da offrire a chi si avvicina per la prima volta alla pesca del TESTONE.
Destinazione laghi Veleno a Nonantola(mo),ho sentito che sono pieni di TOSTOLOBIK quindi li ho ritenuti ottimi per fare i miei test anche se un mio amico,forte pescatore,mi aveva detto di aver preso cappotto! :woot:
Partenza nel primissimo pomeriggio assieme a Luca ed un suo amico,sono molto carico perché la canna che devo provare mi piace.Appena arrivati la prima delusione,il lago é una vasca,non in cemento ma piccolo;mi consolo perché si vedono molte scie che riconosco benissimo,é pieno dei miei pescioni

Il tempo di scaricare la roba e preparare la pastura.....sono in pesca finalmente!
Incredibile,dopo un ora neanche un movimento interessante,vengono a toccarmi il galleggiante poi scappano,sono nevrotici;é vero che la maggiorparte dei pescatori pesca quasi a strappo,ma pastura relativamente poco quindi.........ma ecco che arrivano i giocatori di carte del lago e da li si scatena il putiferio,mi sembra di essere al "mercato";lago piccolo,molti pesci,pescatori un pò allegri nelle ferrate ed il "mercato"hanno trasformato i pesci in esseri alteriosclerotici,caspiterina......
Non so come comportarmi fino a quando non decido di cominciare a pescare vicino e pasturare leggermente con il pellettato secco e non con la pastura umida.Ogni palla innescata che lancio,é seguita da una manciatina di pellet e dopo poco vedo la prima vera affondata che liscio clamorosamente ma che mi da speranza.La seconda affondata,che arriva subito,sbaaaaam il pesce é in canna cavoli,non volevo crederci,l'attrezzo si comporta bene ed é divertente lavorarla anche se il pesce é piccolo.......

Il vento comincia a soffiare e le mie speranze di fare altre catture si affievoliscono.Parto per tornare a casa con la promessa di tornare prima dell'arrivo dell'inverno tendando di fare molte catture adesso che ho capito come addomesticarli,sperando che il mercato,quel giorno,sia chiuso.

Vi saluto :01.gif: