Uploaded with ImageShack.us
l'altro girono.. pescando in una ex cava mi è rimasto nel guadino questo pesciolino... ho cercato di capire cos'era ma nn ci sono risucito..
la foto fa schifo ( avevo solo il cellulare) perciò cercherò di descriverlo al meglio...
immagino appartenga alla famiglia dei persici dato che ha la prima parte della pinna dorsale con la nota cresta a punte..
e qui ho pensato fosse un semlic persico sole piccolino... però guardandolo meglio la livrea non aveva i colori splendenti classici di questo pesce, bensì si vedevano in modo mooolto tenue delle strisce + scure che andavano dal dorso fino alla pancia.. proprio come se fosse un persico reale...
dalla forme del corpo però nn mi sembrava e in più.. in un cava così, (con acqua sporca) non mi era mai capitato neppure di vederne.. e mai ho sentito di persici reali nelle zone intorno al panaro ( ero nelle casse d'espansione)..
mi chiedevo quindi cosa potesse essere
2 domanda.. in quella cava.. ( circa 1.5 metri di profonadità ) ogni 2 metri circa c'era un cerchio nell'acqua dovuto a movimento sotto (ma mai violenti come le classiche bollata di pesci grossetti) possibile che fossero tutti pesciolini??.. perchè ce n'erano davvero un'infinità.. in tutto il lago..
grazie mille delle risposte..