Che mi conviene fare domenica? roubasienne, bolognese o pescetto? qualche montatura da consigliare? sono tornato con più dubbi di prima

dimenticavo, pasturavo con sfarinato con dentro caster e crisalide e anche bigattini incollati.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 19 September 2010 - 15:58 PM
Postato 19 September 2010 - 18:15 PM
Postato 19 September 2010 - 22:02 PM
Postato 19 September 2010 - 22:55 PM
Postato 20 September 2010 - 00:53 AM
Postato 20 September 2010 - 06:43 AM
Postato 20 September 2010 - 13:25 PM
ho appena scaricato la macchina, sono andato per la prima volta a pescare in mincio...che canale, semplicemente stupendo...se non ultimamente avaro di catture. Sono andato oggi per vedere le 2 gare che c'erano e poi per provare in vista della settimana prossima in quanto mi hanno ''obbligato'' a pescare causa mancanza di gente in squadra. Cerco dunque consigli da qualcuno ''di casa'' Oggi ho provato a pescare in roubasienne con galleggiante 3 e 4 grammi, anche se il 3 mi è sembrato troppo leggero, facendo delle passatine ed ho preso una scardola sul kg. Non ho provato le vele.Poi ho provato con la bolognese con galleggiante da 5 e da 8 fino a metà canale, e anche qui solo il mio amico ha preso una scardola da kg. Sentendo poi i pareri di quelli in gara, poche catture rilevanti e tanta arborella...
Che mi conviene fare domenica? roubasienne, bolognese o pescetto? qualche montatura da consigliare? sono tornato con più dubbi di prima![]()
dimenticavo, pasturavo con sfarinato con dentro caster e crisalide e anche bigattini incollati.
Postato 20 September 2010 - 13:31 PM
mi accodo alla richiesta di danielsca
... In pratica fine settimana vorrei andare anche io sul mincio... siccome è la prima volta per me, che pastura mi consigliate? Tenete conto che state parlando con un principiante per quanto riguarda la pesca in acque correnti.... ho intenzione di pescare a ledgering (bigattino) e provare a spinning magari....
poi siccome non ci sono mai stato in questi posti, potete dirmi gentilmente come arrivare sul luogo? cioè, io sono di verona, e arrivato a peschiera da dove accedo all'area di pesca? ho letto sul post dell'itinerario che bisogna farsi la tessera e prendere la chiave, ma dove sarebbe questo "cancello"? Spiegatemi un pò come funziona![]()
Grazie in anticipo
Postato 20 September 2010 - 14:49 PM
Postato 20 September 2010 - 17:57 PM
ciao gabri...questa spiegazione la fermo sul pc e la faccio alla lettera per la mia prima volta sul mincio...che spiegazione!!!mititititittico!!
![]()
Postato 20 September 2010 - 19:23 PM
Postato 21 September 2010 - 12:57 PM
Postato 21 September 2010 - 15:11 PM
Altra cosa, la montatura con i pallini a scalare più aperti verso il basso o verso l'alto?
Postato 21 September 2010 - 19:18 PM
Postato 21 September 2010 - 22:24 PM
Bene, verso il basso.. Il dubbio mi era venuto facendo in po' ri ricerca in questo forum, dove consigliavi una montatura aperta verso l'alto da usare prorpio in mincio, per tenere l'esca il più rasente possibile.
Bhe, credo che manchi solo che arrivi domenica per mettere in pratica...speriamo di far bella figura...
Postato 22 September 2010 - 07:00 AM
Postato 23 September 2010 - 23:55 PM
mi accodo alla richiesta di danielsca
... In pratica fine settimana vorrei andare anche io sul mincio... siccome è la prima volta per me, che pastura mi consigliate? Tenete conto che state parlando con un principiante per quanto riguarda la pesca in acque correnti.... ho intenzione di pescare a ledgering (bigattino) e provare a spinning magari....
poi siccome non ci sono mai stato in questi posti, potete dirmi gentilmente come arrivare sul luogo? cioè, io sono di verona, e arrivato a peschiera da dove accedo all'area di pesca? ho letto sul post dell'itinerario che bisogna farsi la tessera e prendere la chiave, ma dove sarebbe questo "cancello"? Spiegatemi un pò come funziona![]()
Grazie in anticipo
per arrivare alla sbarra del campo gara è semplice, uscendo da casella dell'autostrada di peschiera devi mantenere la sinistra indicazioni per mantova, vedrai che costeggerai il mincio e dopo 200 metri tri l'entrata del campo gara, per entrare con la macchina devi fare un tesserino del costo di 5€ compresa la chiave della sbarra che puoi trovare al negozio di pesca di peschiera o nei negozi di pesca di verona oppure direttamente in sezione fipsas di verona via albere 43,
se hai dubbi chiama....ciao gabri :wink: :wink:
Postato 03 October 2010 - 10:15 AM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi