Ho letto parecchi topic su questo forum ed inizio sottolineando che non praticherò il vero e proprio SurfCasting (come ha ben specificato Pescatorella), nel senso che non pescherò quasi mai in condizioni di mare estremo, visto che nella mia regione (Friuli Venezia Giulia), il mare tendenzialemente è calmo e anche se mosso, non lo è quasi mai eccessivamente. Premesso questo, sono alla ricerca di una canna da pesca da abbinare a mulinello e relativo filo da utilizzare pescando a fondo da riva/scogliera, che mi permetta lanci lunghi, visto che tendenzialmente il mare dalle mie parti diventa profondo decisamente in modo lento e graduale. Nelle zone di pesca che solitamente frequento comunque la corrente è notevole, quindi ho la necessità di utilizzare una canna che lanci pesi che vanno dai 50 ai 200 grammi, possibilmente che lo faccia a grande distanza e che regga il mare mosso, ma non estremo (so che vi è una notevole differenza tra canne per mare piatto e mare molto mosso, ma, se possibile cercavo una canna che si potesse utilizzare anche in condizioni "miste"). Detto questo, spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio su marca e modello di canna, mulinello, e filo (diametro e quantità) da imbobinare.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno qualche consiglio.
Checo
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |