Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

battuta di pesca vergognosa...

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 wanna12

wanna12

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: recupero

Postato 15 September 2010 - 15:46 PM

ragazzi ciao a tutti volevo chiedere dei consigli!
sono andato oggi al lago body garden di amaseno con risultati pessimi 0 trote...
in pratica le trote fanno gruppo in una zona del lago e si pesca solo li davanti!
ho provato con il vetrino, piombino, galleggiante, con pasta e camole ma niente!
sapete consigliarmi qualcos'altro per attirare le trote? perchè andare sulla massa mi sembra da stupidi!
o magari qualcuno della zona sa consigliarmi qualche altro laghetto dove non si prensenti questo cavolo di problema?
grazie in anticipo!!

#2 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 15 September 2010 - 15:50 PM

Ciao Wanna e benvenuto su POK, perfavore passa a presentarti nell'apposita sezione! :)

Ciao
Benny
39 40 anni

#3 wanna12

wanna12

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 15 September 2010 - 16:05 PM

ok scusate!!

#4 wanna12

wanna12

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 16 September 2010 - 11:44 AM

ragazzi nessuno che sa darmi qualche consiglio?
mi hanno parlato bene anche del lago la sorgente a roccasecca dei volsci ma non ci sono mai andato magari qualche consiglio su quello??

#5 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 16 September 2010 - 11:49 AM

in pratica le trote fanno gruppo in una zona del lago e si pesca solo li davanti!
ho provato con il vetrino, piombino, galleggiante, con pasta e camole ma niente!
sapete consigliarmi qualcos'altro per attirare le trote? perchè andare sulla massa mi sembra da stupidi!

se le trote si imbrancano tutte in una zona lontana da te, puoi provare anche con la dinamite.. :ironie:

se te non te le vai a prendere con una bombarda, oppure cambi posto (se vedi che dopo diverso tempo non prendi nulla), mi sa che difficilmente farai risultati diversi da 0..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#6 FmRaTd

FmRaTd

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 16 September 2010 - 16:41 PM

purtroppo capitano giorni in cui si imbrancano e stazionano, o sei li e prendi o niente.... generalmente io anche io mi tengo lontano dalla confusione... la cosa migliore per fare catture sarebbe fregarsene come fanno molti e lanciare praticamente uno sull'altro, io di solito pesco appena appena fuori dalla cunfusione ed ogni tanto qualcuna che fa un giretto un po' più largo si becca
pescatore solitario

#7 Dario7

Dario7

Utente registrato

• Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto

Postato 20 September 2010 - 16:54 PM

Eh sì, è una questione di scelte... Del resto non è questione di tecniche o esche, se come dici tu le trote sono tutte lì ebbene sono tutte lì :lol: e per pescarle devi pescare lì! Però è anche vero che fare la guerra dei poveri è stressante e a volte oserei dire quasi poco dignitoso.. Insomma dipende da te se sei in vena di riempire il cesto devi un po' sgomitare, se sei in vena di pescare tranquillo spostati un po' e fai la tua battuta... Nessuno poi ti vieta (a meno che non sia un micro-lago) di fare un po' di viaggetti lungo la riva e magari scoprire un altro punto in cui le trottole :-p hanno fatto gruppo (ammesso che ci sia)... Molto altro da fare non c'è!
=7=

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi