Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Manifestazione di pesca riservata diversamente abili 22 lug

• Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 18 July 2007 - 20:46 PM

Ringraziamo MaxMotta per la Segnalazione.

Posted Image

Alle Associazioni
Prot.n. 2320 di Diversamente Abili

Oggetto: Raduno di pesca
Loro Sedi

La Sezione di Milano ha indetto una manifestazione di pesca,

RISERVATA AI DIVERSAMENTE ABILI
laghetto di Vermezzo – Via Marconi 23 – Vermezzo
(nelle vicinanze di Abbiategrasso)
domenica - 22 LUGLIO 2007
con inizio alle ore 15.00 ca - termine alle 18.00 circa.
La partecipazione è libera previa iscrizione.

Grazie alla collaborazione della Ditta SHIMANO, verranno distribuiti magliette e gadgets a tutti i partecipanti.

Durante l’azione di pesca ciascun partecipante sarà assistito da un Istruttore responsabile della Sezione Provinciale F.I.P.S.A.S. milanese. La fornitura delle attrezzature (canne ed esche) sarà interamente a carico della Sezione organizzatrice.

La struttura lacustre, immersa nel verde è dotata di un ampio parcheggio, è facilmente accessibile e raggiungibile dalle strade provinciali, ed è stata opportunamente predisposta per ospitare chiunque, grazie a strutture idonee. I servizi igienici sono stati adeguati alle esigenze dei partecipanti (di entrambi i sessi). Tutti gli intervenuti saranno coperti da una garanzia assicurativa.

Al termine della manifestazione alla presenza del Presidente e dei Dirigenti della Sezione, sarà offerto un buffet freddo a tutti gli intervenuti, compresi gli accompagnatori, cui compete l’assistenza dei partecipanti per quanto esula dalla manifestazione di pesca.

Per ragioni organizzative si chiede di segnalare le adesioni, con un certo anticipo e comunque non oltre il 18/07/2007 via fax al n. 02/2046863 o tramite email: fipsasmi@tin.it compilando il relativo modulo allegato.

Rimanendo a disposizione, si porgono cordiali saluti.

Il Presidente
Fernando Landonio

Responsabile Lago Vermezzo : Tino Parasuco cell. 340.7919703

#2 Boxeur

Boxeur

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 218 Post:
  • LocalitàCarignano

Postato 19 July 2007 - 10:48 AM

Ke bella iniziativa!!!!!!!!! :2thumbs:
Sampei.... un mito!!!!!!!!!!!!!!!

Malato di pesca da 14 anni

#3 albyei

albyei

Esperto pesca al Siluro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 19 July 2007 - 12:02 PM

eh si davvero un ottima iniziativa!!!! :wink:

purtroppo però non sarò a milano....

attendiamo resoconto!!! :wink:
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!

TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

e son 31....

#4 Baldes

Baldes

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 487 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 20 July 2007 - 18:03 PM

Azz appena tornato dalla montagna purtroppo troppo tardi per iscrivermi ... va bè sarà per la prossima volta !
23enne Catch & Release sempre !
falli furbi i pesci così che anche tu possa diventare più furbo !

#5 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 20 July 2007 - 18:57 PM

:idea: un giro sicuramente andrò a farlo...
Buy the best,forget the rest...

#6 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 20 July 2007 - 22:15 PM

:) bravi!! fateli divertire questi ragazzi :up: :up: :up:

certo che con sto caldo :hot2: :hot2: iniziare alle 15.00 :hot: speriamo che ci siano degli alberi almeno :P

in bocca al pesce :wink: ..........Babi e Gabri

#7 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 21 July 2007 - 12:52 PM

Azz appena tornato dalla montagna purtroppo troppo tardi per iscrivermi ... va bè sarà per la prossima volta !

se vuoi faccio una telefonata io...
che ne dici??

#8 Baldes

Baldes

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 487 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 21 July 2007 - 13:40 PM

Uhm sarebbero due ore buone di macchina... in più devo finire un lavoro...non so davvero sarà per la prossima dai, in più mi sa che che con la storia che c'è anche l'assicurazione avrebbero dei problemi a inserirmi all'ultimo momento... grazie comunque ! :wink:
23enne Catch & Release sempre !
falli furbi i pesci così che anche tu possa diventare più furbo !

#9 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 21 July 2007 - 14:03 PM

mi spiace, purtroppo la news ufficiale è arrivata solo poche ore prima che io la postassi :-(

#10 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 21 July 2007 - 22:51 PM

Come sempre son delle iniziative lodevoli :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#11 bluegill

bluegill

Pescatrice

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 366 Post:
  • Localitàcuggiono - milano

Postato 25 July 2007 - 16:13 PM

ciao a tutti...
non mi sono dimenticata di postare il resoconto, lo sto preparando e corredando di foto.....
purtroppo è proprio il tempo che in questa settimana manca alla grande.......
un abbraccio a tutti
ciao e buona serata
lucia
bluegill
........ ops..... son 37 .....

#12 malato di spinning

malato di spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 586 Post:
  • Localitàrosate (mi)

Postato 26 July 2007 - 10:30 AM

ciao a tutti...
non mi sono dimenticata di postare il resoconto, lo sto preparando e corredando di foto.....
purtroppo è proprio il tempo che in questa settimana manca alla grande.......
un abbraccio a tutti
ciao e buona serata
lucia

Bluegill ma eri lì al lago? ero venuto anch'io a fare un giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cacchio che sfiga!!!! a sapere chi eri ci potevamo conoscere... :( Non pensavo che andassi lì pensavo che avevi postato solo la comunicazione....ma noooo vabbè sarà per la prossima volta! ciao :wink:
Pescare OK, il resto è NOIA...Vivi e lascia pescare!!!
14/07/90... 18 anni (il cervello è quello di uno di 7 anni!)

#13 bluegill

bluegill

Pescatrice

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 366 Post:

Postato 16 August 2007 - 18:25 PM

innanzitutto scusate per il ritardo, non dovuto alle vacanze ma alla linea internet con un sacco di problemi.... spero risolti!
qui di seguito vi copio e incollo il resoconto della giornata del 22 luglio che avevo già preparato ma che non sono riuscita a pubblicare prima....

buongiorno a tutti
questo è il mio primo resoconto di una manifestazione, spero di non aver tralasciato nulla e cmq se avete domande o curiosità chiedetemi pure.....

eccomi qui, reduce dalla bellissima giornata trascorsa ieri a Vermezzo in compagnia di circa 50 persone disabili che si sono divertite tantissimo a pescare le carpe!
per me e massimo la giornata è iniziata prima delle 8...
sveglia, colazione e via verso il laghetto che dista circa 30 minuti da casa mia.
la al laghetto già ci aspettavano Gianni Secchiero con sua moglie Gabriella (lui responsabile attività giovanile FIPSAS milano, lei giudice di gara prov. di Milano) ed altri amici.
la mattinata è trascorsa preparando i tavoli per il pranzo dei gruppi che avrebbero partecipato alla manifestazione, posizionare gli striscioni, iniziando a preparare tutto l’occorrente per la pescata del pomeriggio ed infine cucinando un pò di carne alla griglia.
il primo gruppo a giungere al laghetto è stato quello del comune di Dalmine guidato da Marialuisa, verso mezzogiorno è stata la volta della Società Sportiva Ticino di Cuggiono (MI) guidata da Roberto e Samuela (miei carissimi amici).
all’ora di pranzo si è unito a noi anche il Presidente della FIPSAS di Milano, sig. Landonio che si è poi trattenuto tutto il pomeriggio
dopo pranzo si sono uniti alla manifestazione un gruppo di Legnano (MI) ed un paio di persone non facenti parte di nessuna associazione.
la battuta di pesca ha avuto inizio intorno alle 14,30 (dopo il classico discorso del Sindaco di Vermezzo)
i partecipanti hanno pescato divisi in due tranches poichè purtroppo non c’erano abbastanza persone ad affiancarli per poter loro permettere di pescare tutti insieme, nonostante questo, le catture sono state parecchie da parte di tutti (almeno 10 pesci a testa) e per alcuni di loro si è trattato anche di catture di notevole dimensione
a conclusione della manifestazione c’è stata una “merenda” per tutti offerta dalla sezione Fipsas di milano seguita poi dalla premiazione da parte del presidente Landonio a tutti i partecipanti consistente in una canna fissa, una maglietta ed un portachiavi a ricordo della giornata
è intenzione della sezione organizzare anche per il prossimo anno questa manifestazione, e chiaramente ci auguriamo tutti che attiri più persone (sia disabili, sia volontari che possano dare una mano per la buona riuscita della giornata)
per quanto mi riguarda si è trattata della mia prima esperienza a contatto con persone disabili, e posso dirvi che è stata semplicemente una giornata stupenda!
bluegill

#14 bluegill

bluegill

Pescatrice

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 366 Post:

Postato 16 August 2007 - 18:32 PM

mi scuso in anticipo, ma sono una frana con queste cose...
eventualmente posso inviare qualche foto ad alessio in modo da poterle pubblicare

ciaoooo

Posted Image
bluegill

#15 Guest_Scarlet_*

Guest_Scarlet_*
  • Ospiti

Postato 16 August 2007 - 22:44 PM

Ciao Lucia bentornata :D ...mi dispiace che tu abbia avuto problemi con la connessione e io che ti pensavo in qualche spiaggia tropicale!! :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:
Brava, ottimo report e soprattutto memorabile giornata, siete stati tutti davvero grandi!!! :D

#16 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 16 August 2007 - 22:55 PM

:) :) Quoto!! sappiamo l'impegno che ci vuole per organizzare questo tipo di gare, pertanto vi facciamo i nostri mega complimenti!!! bravi tutti :up: :up:

.................Babi e Gabri :wink:

#17 Crive

Crive

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 16 August 2007 - 23:55 PM

Bhe, mi fa piacere che qualcuno pensi alle persone disabili...
Un'iniziativa davvero lodevole...
Un grazie anche da parte mia, a tutti gli organizzatori,staff e accompagnatori...!!!!
Ancora grazie, e spero che ce ne saranno molte altre in futuro di manifestazioni così!!!!
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#18 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 17 August 2007 - 06:04 AM

:2thumbs:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#19 maxmotta

maxmotta

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • LocalitàCuggiono (milano)

Postato 26 August 2007 - 00:37 AM

ciao a tutti,
faccio questa "toccata e fuga" per comunicarvi che nel sito fipsas della sezione di milano sono disponibili un pò di foto relative alla manifestazione del 22 luglio
www.fipsasmi.it
nella pagina iniziale trovate le istruzioni per accedere (cmq sono nella sezione promozione - disabili 2007)

:stock2:

in data 6 ottobre (sabato pomeriggio) presso il lago La Brughiera (ex Marcellino) di Limbiate si terrà la manifestazione riservata ai bambini/ragazzi fino ai 16 anni, tutte le informazioni per le iscrizioni le trovate sempre in www.fipsasmi.it nella sezione promozione

:mod:

AVVISO AGLI AMICI DI TREVISO e zone limitrofe
io e bluegill il 13 ed il 14 ottobre saremo al lago OASI DEI TEMPLARI per il campionato italiano over e donne trota lago.....
sarebbe una bella occasione per incontrarci....

un salutone a tutti e.... a presto

ciao a tùcc

maxmotta
:devil:

#20 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 26 August 2007 - 13:01 PM

grazie delle info :wink: