Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Urgente! Pesca in mare a galleggiante

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 FabioPescatore

FabioPescatore

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • Tecnica: Gallleg. Piombato

Postato 02 September 2010 - 19:37 PM

Allora, siccome domani probabilmente passo dal negozio di pesca e per la lontananza non ci passo spesso.. mi dite cosa devo comprare per pescare a galleggiante ? io pensavo a:

Lenza di diametro piccolo (tipo 0,16)
Gallegiante piombato 20/25 grammi
Ami piccoli (tipo 14 o 16)

Un signore con un attrezzatura simile alzava un sacco di pesci a mare.. Come vi pare l'attrezzatura?

Poi la cosa più importante.. mi spiegate dettagliatamente ma con semplici termini (dato che sono un neofita) come si costruisce un terminale con galleggiante piombato?

Rispondete in tanti.. e per favore presto !! :lol:

#2 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 02 September 2010 - 20:08 PM

Leggi qui:
viewtopic.php?t=34991

se cerchi qualcosa di più dettagliato, cerca montature all'inglese
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#3 FabioPescatore

FabioPescatore

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:

Postato 02 September 2010 - 20:21 PM

non trovo quello che cercavo. Puoi passarmi un immagine o magari mi spieghi? li si parla di galleggiante scorrevole io avevo in mente di usare il galleggiante piombato!
Grazie

PS: altra cosa. Volevo comprare delle bombarde (1 affondande,1 semiaffondante e 1 galleggiante.. di che peso le prendo?) Il casting della canna è 10 - 45 grammi

#4 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 03 September 2010 - 00:27 AM

non trovo quello che cercavo. Puoi passarmi un immagine o magari mi spieghi? li si parla di galleggiante scorrevole io avevo in mente di usare il galleggiante piombato!
Grazie

PS: altra cosa. Volevo comprare delle bombarde (1 affondande,1 semiaffondante e 1 galleggiante.. di che peso le prendo?) Il casting della canna è 10 - 45 grammi

i galleggianti piombati sono anche scorrevoli...nel link che ti ho indicato, c'era anche questo disegno: :roll:

http://img263.images...immaginejq.jpg/

Ma tu con le bombarde ci vuoi pescare a mare?

per il peso, devi scegliere un peso che ti permetta di lanciare decentemente, quindi vicino o uguale a quello dei piombi con cui peschi a fondo..se il casting della canna è reale, potresti trovarti bene con bombarde da 25-30g..puoi salire fino a 40g, se ti fidi della canna..e se trovi bombarde da 40g..ma non credo che ce ne sia bisogno...occhio alla scelta degli affondamenti..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#5 FabioPescatore

FabioPescatore

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:

Postato 03 September 2010 - 10:38 AM

Allora credo che la prenderò da 25 grammi... per la montatura volevo fare : Lenza madre, Bombarda, Perlina, Girella con moschettone e poi 150 cm di filo circa con un amo del 14 o 16.. va bene così?

Come esca?

Come mai occhio per gli affondanti non capisco..

#6 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 03 September 2010 - 11:25 AM

Dicevo occhio alla scelta degli affondaMEnti, non affondandanti ! D'accordo che le prendi da 25g, ma con che G.? Cosa vuoi insidiare? quanto è profondo il mare dove peschi?

gli ami del 14-16 secondo me sono piccoli..io userei un amo al massimo del 10.. per l'esca dipende sempre da quello che vuoi prendere..

#7 Re del Mare

Re del Mare

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • LocalitàTropea
  • Tecnica: Surf-Casting

Postato 03 September 2010 - 11:40 AM

Allora, siccome domani probabilmente passo dal negozio di pesca e per la lontananza non ci passo spesso.. mi dite cosa devo comprare per pescare a galleggiante ? io pensavo a:

Lenza di diametro piccolo (tipo 0,16)
Gallegiante piombato 20/25 grammi
Ami piccoli (tipo 14 o 16)

Un signore con un attrezzatura simile alzava un sacco di pesci a mare.. Come vi pare l'attrezzatura?

Poi la cosa più importante.. mi spiegate dettagliatamente ma con semplici termini (dato che sono un neofita) come si costruisce un terminale con galleggiante piombato?

Rispondete in tanti.. e per favore presto !! :lol:

da quello che ho capito stai facendo pesca alla bolgnese, la montatura è:
nella lenza madre inserisci un gallegiante a palla piombato di grammi 0.6, dopo il gallegiante inserisci una perlina salva nodo e la girella.
sopra il gallegiante uno stopper, puo' andare bene anche una pallina di piombo spaccato ( piccola)
alla girella attacchi un terminale di 2,5 metri dello 0.10, massimo 0.12 se il mare e calmo e limpido ( io uso lo 0.10 ) amo piccolo per bigattino, il bigattino va innescato 1 a calzetta e 2 a bandiera, se tardano le catture a 20centimetri dall'amo aggiungi una pallina piccola di piombo spaccato, il terminale scende più velocemente. ciao
Perchè le cose tanto facili, si rendono sempre più difficili ???????

Tutto dovrebbe essere reso il più semplice possibile, ma non più semplice ancora
( Albert Einestein )

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi