Allora, siccome domani probabilmente passo dal negozio di pesca e per la lontananza non ci passo spesso.. mi dite cosa devo comprare per pescare a galleggiante ? io pensavo a:
Lenza di diametro piccolo (tipo 0,16)
Gallegiante piombato 20/25 grammi
Ami piccoli (tipo 14 o 16)
Un signore con un attrezzatura simile alzava un sacco di pesci a mare.. Come vi pare l'attrezzatura?
Poi la cosa più importante.. mi spiegate dettagliatamente ma con semplici termini (dato che sono un neofita) come si costruisce un terminale con galleggiante piombato?
Rispondete in tanti.. e per favore presto !! 
da quello che ho capito stai facendo pesca alla bolgnese, la montatura è:
nella lenza madre inserisci un gallegiante a palla piombato di grammi 0.6, dopo il gallegiante inserisci una perlina salva nodo e la girella.
sopra il gallegiante uno stopper, puo' andare bene anche una pallina di piombo spaccato ( piccola)
alla girella attacchi un terminale di 2,5 metri dello 0.10, massimo 0.12 se il mare e calmo e limpido ( io uso lo 0.10 ) amo piccolo per bigattino, il bigattino va innescato 1 a calzetta e 2 a bandiera, se tardano le catture a 20centimetri dall'amo aggiungi una pallina piccola di piombo spaccato, il terminale scende più velocemente. ciao