Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Principiante spinning: pareri e consigli per gli acquisti

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 massi88dux

massi88dux

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 23 August 2010 - 19:40 PM

Ciao ragazzi, vi invito a leggervi la mia presentazione per capire meglio l'acquisto della mia attrezzatura...se volete la trovate qui viewtopic.php?f=1&t=38315

cmq in sostanza ho una vecchia canna 1,70 da spinning in vetroresina con un mulo shimano hyperloop da 2500 imbobinato con un 0.20 rosso...e poi una shimano nexave bx 2,10 (10-30gr) con mulo shimano catana frizione sopra da 2500 con imbobinato un 0.22 della tubertini color bordeaux

come sn queste canne? e il mulo? a cosa potrei ambire oltre alle classiche trote?...ovviamente cn la shimano...cn la vecchia canna ho poche ambizioni :D

aspetto alcune risposte poi vi posto foto e vi elenco gli artificiali a disposizione...poi successivamente consigli sul finale e sui vari tipi di filo :wink:

grazie in anticipo
Spinning Shimano Nexave Bx 2,10 (10-30) / Shimano Catana bx telespinning 1,65 (2-8) + Shimano catana FB 1000/2500
Telescopica Daiwa triforce telematch 4,50 (30-100) + Shimano seido 4000 FA + colmic fendreel 0,30

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 August 2010 - 19:53 PM

con la shimano cavedani, persici reali e qualche bass non enorme

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 massi88dux

massi88dux

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:

Postato 24 August 2010 - 00:07 AM

vicino a firenze c'è un bel silurodromo...e nell'arno dicono ce ne siano in abbondanza...cosa posso rischiare se li vado ad insidiare ?...ovviamente con del filo adatto + cavetto di acciaio
Spinning Shimano Nexave Bx 2,10 (10-30) / Shimano Catana bx telespinning 1,65 (2-8) + Shimano catana FB 1000/2500
Telescopica Daiwa triforce telematch 4,50 (30-100) + Shimano seido 4000 FA + colmic fendreel 0,30

#4 nico_95

nico_95

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:

Postato 24 August 2010 - 10:20 AM

per i siluri hai un attrezzatura molto leggera ... io ti consiglio di rimanere su persici cavedani bass e trote ... :) ...per questi pesci ci sono un infinita di esce ...ma se mi permetti vorrei farti presente un artificiale che fa quasi miracoli a mio avviso ...ed e il jubarino della molix ...e un minnow 5 cm affondante ... per cavedani e trote e veramente eccezionale ...per i bass anche ma non seleziona minimamente la taglia .(l'ho provato e è meglio che lasci stare perche pungi inutilmente bass molto piccoli ...anche se quelle poche volte che l'ho usato ci ho preso anche bei pezzi sopra il chilo) Per per i persici non l'ho mai provato dato che nella mia zona sono ormai quasi scomparsi

#5 massi88dux

massi88dux

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:

Postato 24 August 2010 - 14:04 PM

per i siluri hai un attrezzatura molto leggera ... io ti consiglio di rimanere su persici cavedani bass e trote ... :) ...per questi pesci ci sono un infinita di esce ...ma se mi permetti vorrei farti presente un artificiale che fa quasi miracoli a mio avviso ...ed e il jubarino della molix ...e un minnow 5 cm affondante ... per cavedani e trote e veramente eccezionale ...per i bass anche ma non seleziona minimamente la taglia .(l'ho provato e è meglio che lasci stare perche pungi inutilmente bass molto piccoli ...anche se quelle poche volte che l'ho usato ci ho preso anche bei pezzi sopra il chilo) Per per i persici non l'ho mai provato dato che nella mia zona sono ormai quasi scomparsi

ho visto che pesa 2,5 gr...nn è un po troppo leggero?

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 24 August 2010 - 15:35 PM

vicino a firenze c'è un bel silurodromo...e nell'arno dicono ce ne siano in abbondanza...cosa posso rischiare se li vado ad insidiare ?...ovviamente con del filo adatto + cavetto di acciaio

semplicemente, se hai c**o rompi il filo e perdi pess e artificiale (e il pess finira' male con quel coso in bocca :( ), se ti va male la distruzione immediata dell'attrezzatura. e il carbonio ha il brutto vizio di saltare a pezzi grossi e microschegge, i primi sono pericolosi, i secondi no ma sono fortemente irritanti, devono essere rimossi con la pinzetta al pronto soccorso.

se vuoi andare a siluri, prenditi una combo adatta e non rischiare

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#7 massi88dux

massi88dux

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:

Postato 24 August 2010 - 22:47 PM

semplicemente, se hai c**o rompi il filo e perdi pess e artificiale (e il pess finira' male con quel coso in bocca :( ), se ti va male la distruzione immediata dell'attrezzatura. e il carbonio ha il brutto vizio di saltare a pezzi grossi e microschegge, i primi sono pericolosi, i secondi no ma sono fortemente irritanti, devono essere rimossi con la pinzetta al pronto soccorso.

se vuoi andare a siluri, prenditi una combo adatta e non rischiare

porca :-| :? :(

su cosa mi dovrei orientare allora?
consigliatemi una canna adatta per dei siluri o cmq pesci molto grossi senza spenderci un'esagerazione :doubt:

tenete conto che andrei prevalentemente a siluri sull'arno...con un'ampiezza di circa 80-100 metri..quindi lunghezza canna ideale? meglio telescopica o non? come mulinello un 4000 può andare?

#8 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 25 August 2010 - 01:09 AM

al 90% 2 pezzi da 2.70, mulo sali almeno a 5 o 6000, quanto budget hai? qualche preferenza particolare?

#9 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 25 August 2010 - 07:52 AM

2,70 o 3 metri, casting minimo 50-100 grammi, mulo 6000 caricato con treccia da 80 lb, finale in kevlar da 100-150lb o fluorocarbon 0,80-1,20, artificiali con ancorette rinforzate (tipo owner st66) e anellini da 80-100lb, moschettoni e girelle da 100 lb

nell'Arno ci sono gli over 2mt..meglio andarci preparati
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#10 massi88dux

massi88dux

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:

Postato 25 August 2010 - 10:27 AM

ok grazie a tutti...adesso + o - so l'attrezzatura ideale per dei mostri sacri...
per quanto riguarda la mia attuale attrezzatura cosa mi consigliate per fare un buon finale di filo? consigliatemi anche la marca e il modello del filo che userei come finale...oltre anche ai cm necessari...
inoltre il mio 0.22 color bordeaux uc-7 della tiburtini va bene solo a trote? xD... in caso che monofilo mi consigliate per una pesca a bass o simili? ho uno 0,35 comprato dai mercatini cinesi JL breaker (high class japanese line) 0,35mm 12.10kg 26.62lbs 200mt...può andare? nn lo conosco affatto

#11 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 25 August 2010 - 12:54 PM

ok grazie a tutti...adesso + o - so l'attrezzatura ideale per dei mostri sacri...
per quanto riguarda la mia attuale attrezzatura cosa mi consigliate per fare un buon finale di filo? consigliatemi anche la marca e il modello del filo che userei come finale...oltre anche ai cm necessari...
inoltre il mio 0.22 color bordeaux uc-7 della tiburtini va bene solo a trote? xD... in caso che monofilo mi consigliate per una pesca a bass o simili? ho uno 0,35 comprato dai mercatini cinesi JL breaker (high class japanese line) 0,35mm 12.10kg 26.62lbs 200mt...può andare? nn lo conosco affatto

a spinning non servono finali se non in casi particolari, di solito i pess ignorano il filo, e' piu' importante la presentazione

se le caratteristiche sono realistiche sarebbe un po' grosso per le canne che hai ma potrebbe andare

#12 massi88dux

massi88dux

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:

Postato 30 August 2010 - 21:00 PM

oggi siamo stati a pescare in un laghetto sportivo a trote...ho preso 4 trote a spinning in 3-4 ore di battuta di pesca...i miei amici 1 per uno col galleggiante e le camole

in totale 6 trote da 2 etti circa
http://yfrog.com/nc30082010349j

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi