Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Domande da un novizio nella pesca in lago sportivo

• Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 grimgor

grimgor

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Striscio

Postato 20 August 2010 - 07:17 AM

Salve,
come da titolo vorrei andare a pescare delle trote (sempre se ce la faccio) in un lago artificiale, ma sono un completo principiante al riguardo.
Ho già esperienze di pesca (non moltissime) con la passata, ma sono davvero molto affascinato dalla tremarella. Però, leggendo qua e la, ho scoperto che le trote stanno sul fondale in questo periodo. Ora mi chiedo, è adatta la tremarella come tecnica al momento o è preferibile pescare con altre tecniche? Se la tremarella non è adatta, quali tecnice usare?
Nel caso della tremarella, è indispensabile una canna apposita in carbonio? Ho una canna ibrida (diciamo mezza bolognese) non molto flessibile di 3.50-80 m. Può andar bene o è inutilizzabile con questa tecnica?
Considerate che sono assolutamente alle prime armi con questa tecnica e non mi aspetto di tirar su moltissimi pesci, quindi anche se le toccate dei pesci non mi sono tutte chiare, non è un problema per me...
Poi, posso usare un ghost o per questa tecnica devo usare per forza una bombarda?

#2 storione345

storione345

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: pesca allo storione

Postato 20 August 2010 - 10:15 AM

pesca con un piombo di 5g scorrevole fermato con due girelle, pesca con 3-4 ami con la camola finta.
a fondo. ogni 2 min recupera per 2-3 m a scatti rapidi .

#3 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin