Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Scelta canna: Bolognese leggera o da Striscio pesante?

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 TonioStrike

TonioStrike

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: Striscio - Fondo

Postato 20 August 2010 - 02:11 AM

Ciao a tutti! Pesco trote in cava, un bel lago, una buona profondità (sopra gli 8 metri) e abbastanza ampio. Per insidiare trote con il galleggiante da fermo, magari con penna di pavone, sarebbe meglio optare per una bolognese dal casting leggero o una da striscio con azione e casting importanti? Vorrei presentarmi alla nuova stagione con un mezzo adatto a questo scopo, ma non sò come orientarmi e cerco proprio quei suggerimenti riguardo la scelta da compiere in base alle vostre esperienze personali e con consigli su lunghezza, casting e soprattutto tipo di canna da scegliere! Per il budget vorrei restare sui 70 / 80 euro massimo...poi certo, si può fare sempre un sacrificio per una giusta causa!! :)
Aspetto vostri pareri ansiosissimo... Grazie anticipatamente!
Scattare in piedi al suono della sveglia.... Perchè!?!?!? ... Perchè oggi vado a pescare!!!!

#2 TonioStrike

TonioStrike

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: Striscio - Fondo

Postato 20 August 2010 - 02:18 AM

Uhmmm...appena ho postato ho trovato questo...

viewtopic.php?f=48&t=37672

E mi sno reso conto che già sono stati espressi pareri sulla questione...
Rimango cmq confuso.... Forse una canna da striscio con un buon casting mi aiuterebbe di più che una bolognese (tipo trota-torrente)...
Che ne pensate? :roll:
Scattare in piedi al suono della sveglia.... Perchè!?!?!? ... Perchè oggi vado a pescare!!!!

#3 ghira8

ghira8

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:
  • Tecnica: trota lago-torrente

Postato 20 August 2010 - 18:39 PM

io per montare il galleggiante uso canne da striscio con casting 8-12gr....però c'è da dire che lo uso il meno possibile (lo monto solo in periodi e laghi in cui non è possibile farne a meno); comunque tieni conto che una bolognese da 5 mt. a mio avviso sarebbe più indicata per pescare con il galleggio, dal momento che ci lanceresti meglio anche con diversi metri di fondo....

#4 biund

biund

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: trota lago

Postato 20 August 2010 - 23:28 PM

Ciao, secondo me è sicuramente meglio una canna da striscio perchè ti permette di pescare con bombarde etc etc ma anche di pescarci con un galleggiante,tieni comunque presente che spesso la tocca avviene nel momento in cui recuperi il galleggiante di conseguenza una canna + sensibile ti permette di sentire meglio la mangiata anche sulla canna,cosa molto utile nei casi in cui non hai una buona visibilità del galleggiante.

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi