Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Montatura per pesca in porto

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Gordjan

Gordjan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 76 Post:
  • Tecnica: Fondo

Postato 15 August 2010 - 19:21 PM

Vorrei provare a pescare in porto ma non so praticamente quasi nulla...!
Ho una canna da 3,50 mt con mulinello; nel porto in questione vedo che la gente pesca proprio sotto la banchina, a 1 o 2 metri di distanza e come pesci ho visto prendere cefali, sarpe e minutaglia varia tra cui anche piccole anguillette (credo) di 15-20 cm.
Che terminale monto? Possibilmente qualcosa di estremamente semplice perchè in mare ho pochissima esperienza, vorrei imparare ora.
E poi che esca uso, e soprattutto, a che profondità mi converrebbe pescare, più vicino al fondo o a galla?
Grazie.

#2 storione345

storione345

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: pesca allo storione

Postato 19 August 2010 - 08:09 AM

per il cefalo metti una pallina scorrevole fermata da due girelle, nel mulinello va bene un 0,18, e come finale 0,14 ,è meglio usare la frizione . amo del 10-15 ,esca pane, pasturare con un muscuglio di pane, miele e dolcificante e renderlo quasi liquido.

#3 Gordjan

Gordjan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 76 Post:
  • Tecnica: Fondo

Postato 19 August 2010 - 13:19 PM

E a che profondità dovrei pescare?

#4 Re del Mare

Re del Mare

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • LocalitàTropea
  • Tecnica: Surf-Casting

Postato 19 August 2010 - 16:35 PM

Vorrei provare a pescare in porto ma non so praticamente quasi nulla...!
Ho una canna da 3,50 mt con mulinello; nel porto in questione vedo che la gente pesca proprio sotto la banchina, a 1 o 2 metri di distanza e come pesci ho visto prendere cefali, sarpe e minutaglia varia tra cui anche piccole anguillette (credo) di 15-20 cm.
Che terminale monto? Possibilmente qualcosa di estremamente semplice perchè in mare ho pochissima esperienza, vorrei imparare ora.
E poi che esca uso, e soprattutto, a che profondità mi converrebbe pescare, più vicino al fondo o a galla?
Grazie.

Ciao Gordjan, potresti pescare con un galleggiante piombato da 6 grammi, terminale da 2 metri e bigattino.
ti spiego meglio alla lenza madre inserisci il galleggiante, una perlina salva nodo, girella, sopra il galleggiante metti uno stopper in modo che il galleggiante resti fermo e non scivoli, alla girella un terminale da 2 metri dello 0.12 amo per bigattino, prima di iniziare a pescare pasturi un po, dopo ogni 5 minuti una fionfata di bigattino sul galleggiante chiaro?
fammi sapere ciao

by Re del mare
Perchè le cose tanto facili, si rendono sempre più difficili ???????

Tutto dovrebbe essere reso il più semplice possibile, ma non più semplice ancora
( Albert Einestein )

#5 storione345

storione345

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:

Postato 19 August 2010 - 18:43 PM

e per le anguilline (agulglie)pesca con il galleggiante con 0,14 diretto con bigattino

#6 storione345

storione345

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:

Postato 19 August 2010 - 18:45 PM

per il cefalo a galla ,per l'aguglia u 1m di profondita

#7 oristanesespinner

oristanesespinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare

Postato 19 August 2010 - 19:24 PM

Innanzitutto avvicinati a chiedere o prova semplicemente a osservare gli altri pescatori...esche attrezzatura etc....
Se hai visto prendere aguglie prova a cominciare da li e osserva in che modo le pescano,facci sapere e allora ti possiamo aiutare...per pescare l'aguglia ci sono 300 modi ma se uno è agli inizi è difficile :wink: poi dipende anche dal pesce..a volte mangiano solo il biga in movimento,a volte solo fermo...etc etc...ripeto..osserva gli altri pescatori e se non disturbi chiedi consiglio..noi possiamo darti un sacco di consigli sul teorico ma il pratico è n'altro mondo :wink:
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi