Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pescare in Idrovia PD - VE

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Baseleghe

Baseleghe

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: Pesca al colpo

Postato 04 August 2010 - 23:10 PM

Sarei intenzionato a provare questo nuovo spot per pescare a roubaisienne.
Ho fatto un giro a piedi per vedere come si presenta ed apparte certi personaggi che si accampano sulla riva, sembrerebbe un buon posto.

Tanti dicono però che nel tratto del campo di gara, si prende poco e che bisogna spostarsi.

Quindi che postazioni mi consigliate ? può andare bene la zona "ferriera" ?

Grazie :)

#2 danielsca

danielsca

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 116 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: roubasienne

Postato 05 August 2010 - 12:02 PM

E' il primo anno che pesco a roubasienne, ed è anche il mio primo anno di gare, quindi prendi i miei consigli con le pinze...
parlo del campo gara, altri posti non li ho mai provati. In idrovia ultimamente ci si diverte...in gara come sempre il primo e l'ultimo fanno 5-8-10 kg in mezzo bisogna giocarsela a suon di breme o alla peggio gobbetti e boccaloni in mezzo alle erbe...questo in gara...se vai da solo c'è da divertirsi, ci sono anche dei bei carassi! da solo evita...cerca sempre di andare in compagnia, si sente spesso di macchine aperte o altro dovuti neanche tanto a certa gente che accampa, ma a quella in transito..
La zona ''ferriera'' non la conosco, conosco la riva dei ''pontili'' e la riva ''cavalli''
Montature e altro...qualche consiglio da pivello posso dartelo..ripeto, è il primo anno che faccio gare e stanno insegnando anche a me...
non si finisce mai di imparare...

Facebook: Daniel Scarmin

#3 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 05 August 2010 - 12:15 PM

E' il primo anno che pesco a roubasienne, ed è anche il mio primo anno di gare, quindi prendi i miei consigli con le pinze...
parlo del campo gara, altri posti non li ho mai provati. In idrovia ultimamente ci si diverte...in gara come sempre il primo e l'ultimo fanno 5-8-10 kg in mezzo bisogna giocarsela a suon di breme o alla peggio gobbetti e boccaloni in mezzo alle erbe...questo in gara...se vai da solo c'è da divertirsi, ci sono anche dei bei carassi! da solo evita...cerca sempre di andare in compagnia, si sente spesso di macchine aperte o altro dovuti neanche tanto a certa gente che accampa, ma a quella in transito..
La zona ''ferriera'' non la conosco, conosco la riva dei ''pontili'' e la riva ''cavalli''
Montature e altro...qualche consiglio da pivello posso dartelo..ripeto, è il primo anno che faccio gare e stanno insegnando anche a me...

:2thumbs: :2thumbs: informazione giustissime...mai andare da solo.... :wink: :wink:

#4 Baseleghe

Baseleghe

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: Pesca al colpo

Postato 05 August 2010 - 12:42 PM

ottimi consigli, grazie ! :wink:

immagino che la montaura sia leggera vista la poca corrente (praticamente è stagnante).

comunque finchè non trovo una società, non mi azzardo neanche ad andare solo...

#5 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 05 August 2010 - 19:19 PM

ottimi consigli, grazie ! :wink:

immagino che la montaura sia leggera vista la poca corrente (praticamente è stagnante).

comunque finchè non trovo una società, non mi azzardo neanche ad andare solo...

:) portati qualche amico... :wink: :wink: :wink:

#6 danielsca

danielsca

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 116 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: roubasienne

Postato 05 August 2010 - 19:39 PM

se vuoi io dopo il 15 sono in ferie...si può organizzare una pescatina in compagnia...così magari ti tolgo anche qualche dubbio sull'agonismo...ci mettiamo d'accordo e poi se si vuole aggiungere qualcun altro...
Basta non andare il 5 e il 29 agosto ci sono già gare...e poi io dovrei provare l'idrovia prima di settembre...ho tutte le gare li :D
non si finisce mai di imparare...

Facebook: Daniel Scarmin

#7 marino baù

marino baù

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 224 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: Varie

Postato 21 August 2010 - 10:22 AM

se vuoi io dopo il 15 sono in ferie...si può organizzare una pescatina in compagnia...così magari ti tolgo anche qualche dubbio sull'agonismo...ci mettiamo d'accordo e poi se si vuole aggiungere qualcun altro...
Basta non andare il 5 e il 29 agosto ci sono già gare...e poi io dovrei provare l'idrovia prima di settembre...ho tutte le gare li :D

Ti ho mandato mp
"QUANDO L'ULTIMA FIAMMA SARA SPENTA,L'ULTIMO FIUME AVVELENATO,L'ULTIMO PESCE CATTURATO,SOLO ALLORA CAPIRETE CHE NON SI PUò MANGIARE DENARO!"

SILURUS GLANIS CATCH&RELEASE SEMPRE!!!

NOMADI(AUGUSTO)IL FIUME.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi