Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

PESCA CON COZZE PATELLE

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 __SaMpEi__

__SaMpEi__

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • Localitàdue carrare(pd)
  • Tecnica: fondo

Postato 28 July 2010 - 17:54 PM

Ciao a tutti, volevo chiedervi se la pesca con le cozze patelle funziona. :? :?
Ve lo chiedo perchè devo andare a pellestrina in provincia di venezia a pescare e dato che come esca userò le cozze che li abbondano volevo sapere se con le cozze patelle e magari con la polpa dei granchi si possono ottenere buoni risultati a galleggiante.
Volevo anche provare a fondo con una lenza dello 0.30 e finale del 0.25 con un piombo da scorrevole da 30 grammi e amo del 10, che ne dite se con 2 o tre ami ci metto come esca un bel granchio ? :? :? Spero che mi rispondiate presto ciao :)

#2 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 29 July 2010 - 09:11 AM

Ciao a tutti, volevo chiedervi se la pesca con le cozze patelle funziona. :? :?
Ve lo chiedo perchè devo andare a pellestrina in provincia di venezia a pescare e dato che come esca userò le cozze che li abbondano volevo sapere se con le cozze patelle e magari con la polpa dei granchi si possono ottenere buoni risultati a galleggiante.
Volevo anche provare a fondo con una lenza dello 0.30 e finale del 0.25 con un piombo da scorrevole da 30 grammi e amo del 10, che ne dite se con 2 o tre ami ci metto come esca un bel granchio ? :? :? Spero che mi rispondiate presto ciao :)

Non so' da te ma a casa mia le cozze sono una cosa e le patelle un'altra...per far capire meglio le cozze sono quelle nere che trovi attaccate sugli scogli sia in acqua che dentro e fuori sia sulle corde a mollo e le patelle sono quelle conchiglie a forma vagamente conica verde attaccate sugli scogli che vanno raschiate dagli stessi con un coltellino....
Entrambe sono ottime per la cattura di molti pesci sopratutto quelli pregiati come orate e saraghi specialmente con i filaccioni lungo i moli a lenza libera o nella tecnica del surf fishing a fondo.
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 __SaMpEi__

__SaMpEi__

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • Localitàdue carrare(pd)
  • Tecnica: fondo

Postato 29 July 2010 - 12:54 PM

scusa se non mi sono spiegato bene, per coze patelle intendevo le patelle :doubt:
grazie x le info :D

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi