Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

vacanza in Valtellina

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 thesleeper

thesleeper

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:
  • Localitàvillanova di guidonia

Postato 18 July 2010 - 12:28 PM

Ciao a tutti,

la prima settimana di agosto andrò in vacanza in alta valtellina, posto letto a Bormio. Potete aiutarmi con qualche itinerario per pescare a mosca? ..c'e' chi mi dice qui a ROma che in quel periodo causa acqua da neve i fiumi lissù sono impescabili..è davvero così ?..infine come funzionano i regolamenti ? ci sono zone di divieto assoluto (penso al parco dello Stelvio) oppure posso andare un pò dove mi pare con un permesso giornaliero?

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 18 July 2010 - 19:12 PM

conviene che fai una ricerca con google sopratutto per i regolamenti che spesso varian di anno in anno
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 danibollo

danibollo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning

Postato 19 July 2010 - 00:29 AM

se vuoi puoi chiedere a 2 utenti del forum: micruss e indre

oppure cercarlo su sito della provincia di sondrio
:)

#4 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 19 July 2010 - 07:25 AM

ciao sono stato a Livigno questo fine settimana.
per pescare ho fatto il giornaliero che mi ha permesso di pescare in acque libere
per quanto riguarda le acque ho notato che effettivamente la maggior parte dei fiumi aveva acque quasi impescabili proprio a causa dello scioglimento delle nevi ma ci sono anche alcuni torrenti che presentavano acque cristalline.
in ogni caso un giro sul sito della provincia di Sondrio ti aiuterà a capire meglio innanzitutto quali sono le acque libere e quelle gestite a n.k., solo artificiali, le bandite e via dicendo; quali permessi fare e con l'aiuto di qualche utente della zona potrai anche valutare quali siano i torrenti migliori.
ciao

#5 indre

indre

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàValtellina - Talamona
  • Tecnica: PAM

Postato 19 July 2010 - 15:30 PM

Ciao.
Alta Valtellina Vi è il Lago Viola, in Val Viola... solo pesca a mosca no-kill e il torrente Viola..
oppure lago delle scale (17€ me par), strada per andare a Cancano.

Se no puoi andare nel torrente spol a Livigno oppure scendi un pochetto e ti fai l'adda.,

Effettivamente ORA i livelli di portata sono abbastanza irregolari e cmq molto alti, specie per l'adda che cmq è sempre soggetta ad aperture e svasi...
I torrenti sono molto cristallini e iniziano a regolarizzarsi.

Leggi il regolamento 2010 perchè, anche per gli autoctoni, è sempre un macello capire dove si pode o non si pode pescare!"

ciao!
Effimera, poretta.

#6 thesleeper

thesleeper

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:
  • Localitàvillanova di guidonia

Postato 19 July 2010 - 19:39 PM

x indre

ho letto il regolamento della provincia di sondrio... per i nokill (ad esempio dello spol) c'e' scritto "riservato ai soci in possesso del permesso stagionale " :? che significa ? mi sembra strano che non si possa fare un giornaliero per i nokill . Ma il torrente spol e viola hanno dei tratti liberi o sono solo nokill? e che mi dici del torrente frodolfo (dato che ci sto proprio sopra)? io pensavo di fare il giornaliero per i tratti liberi dato che non è una vacanza di pesca (ci sono anche i miei) e quindi dovrò ritagliarmi dei momenti appena posso.

#7 indre

indre

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàValtellina - Talamona
  • Tecnica: PAM

Postato 20 July 2010 - 08:39 AM

ciao.
Se non rammento male vi è il permesso giornaliero no-kill dal costo di 20 €, ovviamente non vale per i posti cult come Piateda, Gordona, ValMasino e Traona.
Se mi chiedi se questo permesso vale anche per le zone "normali" non lo so :(
dovresti provare a chiamare qui, di certo ti diranno tutto: 338 74.20.869

torrente Frodolfo non vi ho mai pescato, ma leggendo il regolamente vi è una zona in cui vi è DIVIETO ASSOLUTO di pesca.

ciao e buona pesca.
Effimera, poretta.

#8 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 20 July 2010 - 14:55 PM

x indre

ho letto il regolamento della provincia di sondrio... per i nokill (ad esempio dello spol) c'e' scritto "riservato ai soci in possesso del permesso stagionale " :? che significa ? mi sembra strano che non si possa fare un giornaliero per i nokill . Ma il torrente spol e viola hanno dei tratti liberi o sono solo nokill? e che mi dici del torrente frodolfo (dato che ci sto proprio sopra)? io pensavo di fare il giornaliero per i tratti liberi dato che non è una vacanza di pesca (ci sono anche i miei) e quindi dovrò ritagliarmi dei momenti appena posso.

Nello spool si può fare sia no kill che kill al costo di € 20; il no kill è in centro a Livigno ed è lungo c.ca 800 metri mentre tutto il resto del torrente è kill.
per gli altri posti non so dirti nulla visto che è la prima volta che ci vado e mi sono limitato a pescare sotto l'albergo :D

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi