Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Anzio

• Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 14 July 2010 - 12:55 PM

vorrei subito proporre una bella battuta di pesca verso anzio...sabato 17/07/2010 la mattina ovviamente presto...se qualcuno fosse interessato e volesse unirsi mi fa piacere :wink:

#2 pescatore12

pescatore12

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: normale

Postato 19 October 2010 - 16:23 PM

Anche se tardi, magari la possiamo organizzare per novembre :D Io da quelle parti con mio suocero che in ferie ed è venuto a trovarmi!
noi pensavamo di seguire questo itinerario http://www.charterpe.../sab_anzio.html deve esser veramente figo! Anzio - Nettuno - Torre Astura - Foce verde - Fogliano - Rio Martino.

Anche diciamo "paesaggicamente" deve essere un bel percorso. Il percorso, sprattutto da Sabaudia (l´ha fatto mio cognato già 2 volte) ha un fondale molto fangoso (lo specifica anche il sito!) ti faccio un copia incolla di quello che dicono sul sito:

"Sottocosta da Sabaudia verso Anzio il fondale e' fango fino a circa Torre Astura, zona in cui si trovano alcune formazioni rocciose, poi, procedendo verso Anzio, diventa sabbia fino alla scogliera di fronte al faro.
Piu' a largo ( da 2 a 6 Nm) si trovano, quasi in tutta la zona, ampi tratti con fondale fango/sabbia e scogli sparsi,molto adatti a bolentino.
Tra Sabaudia e Foce Verde ( Centrale Nucleare) si trova una ampia zona di ripopolamento realizzata, da oltre 10 anni, immergendo grandi quantita' di tubi in cemento che hanno dato ottimi risultati sia per il pesce di tana che di passo.
Si ricordi ( vedi Sabaudia, ) che la zona e' poligono militare con navigazione interdetta nei giorni feriali fino a circa 6 Nm dalla costa.I limiti di tale zona sono, approssimemente, indicati nella cartina.
I migratori (Tonnetti,Lampughe,Scombri) seguono una rotta parallela alla costa, prevalentemente in una fascia tra le batimetriche -60 mt e -120/130 mt.
Lungo la direttrice Anzio - Ponza a distanza dalla costa di oltre 12 Nm si puo' tentare a Pesci Spada con coffa a galla ( attenzione alle normative)."

Noi probabilmente alloggeremo nelle vicinanze di sabaudia, dove abbiamo una casa http://www.casamundo...io/sabaudia.htm se volete possiamo organizzarci ed incontrarci

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi