Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Rinnovo Licenza

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 conan68

conan68

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • Tecnica: spinning,mosca

Postato 13 July 2010 - 11:15 AM

Ciao a tutti,
ho cercato l'argomento in tutto il forum, ma non ho trovato la conferma o smentita riguardo un mio dubbio.
Abito in Lombardia, e ho sempre rinnovato la licenza pagando i due bollettini ( uno regionale e quello della FIPSAS ).
Ultimamente però, pesco solo in laghetti di pesca sportiva ( durante le stagioni autunno-inverno-primavera ) e in estate in Valle D'Aosta. Per pescare in Valle D'Aosta per di più va comunque SEMPRE fatto un permesso ( sia per le acque libere che per le riserve ) oltre ad avere la licenza "B" valida.
Ora visto che la licenza la uso solo per pescare in Valle D'Aosta secondo voi devo comunque pagare il bollettino FIPSAS?
O è sufficiente quello regionale?

#2 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 13 July 2010 - 12:12 PM

Se non peschi in acque che sono in concessione alla fips puoi non fare ilyesserino annuale :)
saluti

The Legend

#3 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 13 July 2010 - 13:06 PM

Quoto The Legend, però da alcune parti per poter avere il tesserino devi avere anche il versamento FIPSAS... informati bene dove intendi pescare.

Ciao
Benny
39 40 anni

#4 conan68

conan68

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • Tecnica: spinning,mosca

Postato 13 July 2010 - 13:24 PM

Grazie a tutti per le risposte.
Io comunque di solito pesco da ottobre a maggio nei laghetti di pesca sportiva, da giugno a settembre in riserve o acque libere della Valle D'Aosta.
Nei laghetti non è richiesta la tessera federale.
In Valle D'Aosta, come riportato sul sito www.pescavda.it si richiede :
"Oltre i sopraccitati permessi occorre essere muniti di regolare licenza di pesca in corso di validità;
- tipo”B” per pescatori residenti sul territorio Italiano (rilasciata dalla propria provincia di residenza)"

Ho chiesto alle guardie forestali ma non mi hanno saputo rispondere.
Sono stato fermato un paio di volte per controllo e mi hanno controllato licenza ( senza però chiedermi i bollettini ) e permesso di pesca.

Non vorrei spendere quei 28 euro per diventare tesserato FIPSAS e ricevere la loro rivista senza poi utilizzare la tessera.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi