PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 12 July 2010 - 19:55 PM
Postato 14 July 2010 - 10:06 AM
Postato 14 July 2010 - 10:55 AM
Postato 14 July 2010 - 11:21 AM
Postato 14 July 2010 - 11:23 AM
Non ci credo! Il forum ha automaticamente censurato il cognome di un grande amico: Roberto C A Z Z O L A.caro Lippus,
Come al solito i francesi hanno molto più senso pragmatico di noi: basta pensare all'uso del buldo (boule d'eau) con le anguillette. Credo, per esempio, che il mitico spin fly del xxxx Nazionale lo utilizzerebbero senza problemi.
Postato 14 July 2010 - 11:42 AM
Postato 14 July 2010 - 12:16 PM
Postato 14 July 2010 - 14:03 PM
caro Lippus,
e perché, in fondo? Anche il dropshot utilizza montature non consone e per di più per animare la gomma, che, per sua caratteristica, non lascia moltissimo al polso del pescatore (pensiamo ai senko e alle fries in genere). Io detesto la gomma, per esempio, anche perché usa-e-getta, ma non posso negare che ormai il silicone faccia parte del corredo dello spinnaro.
In fondo, non fosse una bombarda ma una zavorra di altra natura (un'olivettona, o un ondulante senza ancoretta, a mo' di teaser) tornerebbe a essere spinning? O è la mediazione della zavorra che ti lascia perplesso?
Come al solito i francesi hanno molto più senso pragmatico di noi: basta pensare all'uso del buldo (boule d'eau) con le anguillette. Credo, per esempio, che il mitico spin fly del xxxx Nazionale lo utilizzerebbero senza problemi.
Ciao
Chew-Back
Postato 30 July 2010 - 21:58 PM
Postato 31 July 2010 - 00:48 AM
...la caratteristica dello spinning e diciamo la sua filosofia di fondo, è il contatto diretto con l'esca artificiale e la capacità di animarla da parte del pescatore, l'inserimento a monte di una zavorra sproporzionata rispetto al peso dell'esca stessa (che sia una bombarda, un teaser, una olivetta, o un ondulantone o quello che vuoi) che impedisce di fatto un contatto diretto con l'esca, e limita enormemente le capacità di "animazione" da parte del pescatore...
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi