Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna bolentino e mulinello

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 lore 96

lore 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 12 July 2010 - 13:05 PM

questa estate farò una decina di uscite dal gommone a bolentino per insidiare piccoli pesci tipo boghe, saraghi,sciarrani ecc..., ho bisogno di una canna che non superi i 40 euro anzi, meglio da meno che lanci almeno 100 gr. a cui affiancherò un mulinello in futuro ,volevo sapere la taglia del mulinello calcolando che pesco su fondali dai 20 metri fino ai 60(rarissimamente).
grazie

#2 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 12 July 2010 - 14:18 PM

Lore la situazione è più complicata di quello che pensi, per il bolentino fino ai 30/40 metri ti vuole un piombo da 40/60 grammi ed un mulinello 5000 che caricherai con del nylon da 0,30, per arrivare ai 60 metri la situazione è più complicata perche con fili sottili non si sentono più le tocche e con fili grossi devi aumentare il piombo a dismisura per compensare lo sacrroccio o le correnti a questo punto ti conviene passare al multifibra con piombi da 80/100 grammi il mulinello può essere lo stesso se ha la doppia bobina, una canna ecoinomica ma funzionale è questa http://www.decathlon...e-boat-6357851/ si tratta dell Daiwa mega-force è una cannina con 3 cimini intercambiabili che dovrebbe soddisfare le tue esigenze
Ex moderatore molto poco moderato

#3 lore 96

lore 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 12 July 2010 - 14:29 PM

grazie mille comunque ai 60 non credo mi spingerò magari una volta di sfuggita qualche ora...
mi focalizzerò sui 20-30 metri di media...
il mulinello deve avere l'anti-corrosione?

#4 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 12 July 2010 - 16:27 PM

I mulinelli vanno solo risciacquati e asciugati con cura e ogni tanto una spruzzatina di WD-40
Ex moderatore molto poco moderato

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi