Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Fissa o Rouba?

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 parteollafish

parteollafish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: surfcasting

Postato 11 July 2010 - 02:26 AM

Vorrei una fissa da 8 mt e credo che mi prenderò una Daiwa Harrier.......
.....per imparare un pochino con la fissa...e in futuro passare alla roubasienne.
Mi chiedevo...e se iniziazzi direttamente con una rouba??
Ovviamente budget limitatissimo, potrebbe starci una Shimano Beastmaster Margin 8,50 mt..o una usata..ma entro i 150 euro....qual'è il vostro saggio consiglio??

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 11 July 2010 - 16:34 PM

.....per imparare un pochino con la fissa...e in futuro passare alla roubasienne.
Ovviamente budget limitatissimo, potrebbe starci una Shimano Beastmaster Margin 8,50 mt..o una usata..ma entro i 150 euro....qual'è il vostro saggio consiglio??

su questo argomento se ne è già parlato..prova con il tastino cerca... :wink: :wink: ciao gabri

#3 alen81

alen81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa

Postato 12 July 2010 - 22:20 PM

che tipo di pesce cerchi?
ciao alen

#4 parteollafish

parteollafish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:

Postato 12 July 2010 - 22:29 PM

carassi, scardole, alborelle, cavedani, aspi, carpette, barbi, breme...

#5 alen81

alen81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema

Postato 13 July 2010 - 18:35 PM

carassi, scardole, alborelle, cavedani, aspi, carpette, barbi, breme...

per quel tipo di pesci non credo la best master sia la canna ideale, saresti limitato a una pesca molto corta e comunque con una canna nata per pesche ben piu gravose
anche con una fissa da 7-8m puoi avere notevoli soddisfazioni, forse piu di una mini da 8,5m

poi se lo riterrai opportuno quando avrai qualche euro in piu potrai fare anche il passo sulla ruba, io ti consiglierei almeno 11m oviamente molto meglio se la prendi da 13m adatta alla pesca che vuoi affrontare
ciao alen

#6 parteollafish

parteollafish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:

Postato 13 July 2010 - 19:38 PM

grazie rouba sono d'accordo...in effetti ho capito che o è fissa o è rouba , non ci sono vie di mezzo, o, se ci sono, non valgono la pena. Inizierò con una daiwa harrier da 8 mt...poi si vedrà!

#7 alen81

alen81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema

Postato 13 July 2010 - 20:05 PM

grazie rouba sono d'accordo...in effetti ho capito che o è fissa o è rouba , non ci sono vie di mezzo, o, se ci sono, non valgono la pena. Inizierò con una daiwa harrier da 8 mt...poi si vedrà!

purtroppo non conosco la canna ma se cerchi qualche suggerimento c'è qualche esperto daiwa qui che saprà dartelo!!
ciao alen

#8 Antropologo87

Antropologo87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 601 Post:
  • Tecnica: fissa e rouba

Postato 14 July 2010 - 09:34 AM

io sono passato alla roubasienne dopo 10 anni ahahahahahahah
però solo per una questione economica altrimenti l'avrei comprata da subito!!!
Purtroppo per le rouba non c'è molta scelta e come hai detto tu non c'è una via di mezzo altrimenti ti ritrovi con una canna sbilanciata e pesantissima...devi puntare su un modello di medio-alta qualità che purtroppo costa abbastanza!
O altrimenti potresti informarti su modelli usati, in buone condizioni, così magari se hai fortuna con 200-300 al massimo puoi portarti a casa una bella rouba e fare un buon affare.
" apprendista roubasienne "
la tecnica regina della Posted Image
manteniamo sempre viva la nostra passione

#9 alen81

alen81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema

Postato 14 July 2010 - 17:34 PM

io sono passato alla roubasienne dopo 10 anni ahahahahahahah
però solo per una questione economica altrimenti l'avrei comprata da subito!!!
Purtroppo per le rouba non c'è molta scelta e come hai detto tu non c'è una via di mezzo altrimenti ti ritrovi con una canna sbilanciata e pesantissima...devi puntare su un modello di medio-alta qualità che purtroppo costa abbastanza!
O altrimenti potresti informarti su modelli usati, in buone condizioni, così magari se hai fortuna con 200-300 al massimo puoi portarti a casa una bella rouba e fare un buon affare.

200 300 euro sono un po pochini, con quei soldi il mondo dell'usato per pesce bianco ti offre solo rube piuttosto vecchiotte oppure cinesi che a me proprio non vanno
con 500-600 euro puoi trovare delle canne di seconda fascia di 2 anni prima ancora molto belle
se cercate l'usato ricordatevi di controllare molto bene gli soprattutto gli innesti da li si può capire molto come è stata trattata quella ruba
ciao alen

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi