Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

info e costi laghetto

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 briangandini

briangandini

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • Tecnica: ledgering-spinning

Postato 09 July 2010 - 18:55 PM

ciao vorrei costruirmi un laghetto nel mio campo in campagna quanto verrei a spendere? io pensavo a scavare con la zappa ci vorra un bel po poi alla fine mettere quei teli dentro per non fare uscire l'acqua qualche pianta e qualche pietra quanto mi verrebbe a costare? come pesci vorrei metterci qualche trota-pesce gatto carpetta perche il lago verrebbe non grossissimo ma lungo circa 12 metri e largo 10 vorrei usarlo anche per farci qualche pescatina :D per i pesci quanto verrei a spendere in media quanto costa una trota?un pesce gatto?uan carpa?

#2 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning

Postato 10 July 2010 - 09:01 AM

Ma scusa, scavi con la zappa e ok, complimenti per la voglia e costanza, ma quanto lo faresti fondo?
Come ossigeni l'acqua? Perchè se non la ossigeni bene ti muore tutto quanto, dalle piante ai pesci, qualunque siano, le trote poi....

Comunque il pesce ti costerebbe molto poco, viste le dimensioni credo che con meno di 50 euro prendi quel che ti serve, piu è trovare chi te lo vende cosi poco pesce vivo....

#3 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 11 July 2010 - 17:20 PM

ciao vorrei costruirmi un laghetto nel mio campo in campagna quanto verrei a spendere? io pensavo a scavare con la zappa ci vorra un bel po poi alla fine mettere quei teli dentro per non fare uscire l'acqua qualche pianta e qualche pietra quanto mi verrebbe a costare? come pesci vorrei metterci qualche trota-pesce gatto carpetta perche il lago verrebbe non grossissimo ma lungo circa 12 metri e largo 10 vorrei usarlo anche per farci qualche pescatina :D per i pesci quanto verrei a spendere in media quanto costa una trota?un pesce gatto?uan carpa?

:flucht:
Buy the best,forget the rest...

#4 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 12 July 2010 - 09:54 AM

:irre:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#5 Marco92_Bo

Marco92_Bo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 12 July 2010 - 10:16 AM

Buona fortuna a fare tutto con la zappa !!! Se vuole ho 15x3 metri di orto da zappare !! :D Scherzi a parte, il pesce non ti verrebbe a costare poi molto, più che altro serve ossigenazione ecc...come ti hanno già detto !

#6 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 12 July 2010 - 11:00 AM

il lago verrebbe non grossissimo ma lungo circa 12 metri e largo 10 vorrei usarlo anche per farci qualche pescatina

complimenti è una bellissima idea, però c' è un piccolo particolare a cui forse non hai pensato, anche ipotizzando di farlo profondo solo 1 metro e mezzo (sarebbe meglio 2) ci sono da portare via 18 metri cubi di terra che a 16 quintali al metro cubo fa la bellezza di 288 quintali di terra, pensavi di portarli via con la carriola?
Ti do un consiglio inizia con calma a scavare una fossetta di 3 metri per 1,5 se vedi che ce la fai tranquillamente continua allargando un metro alla volta se vedi che l'impresa supera le tue possibilità fai presto a richiudere tutto :wink:
Ex moderatore molto poco moderato

#7 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 12 July 2010 - 11:32 AM

il lago verrebbe non grossissimo ma lungo circa 12 metri e largo 10 vorrei usarlo anche per farci qualche pescatina

complimenti è una bellissima idea, però c' è un piccolo particolare a cui forse non hai pensato, anche ipotizzando di farlo profondo solo 1 metro e mezzo (sarebbe meglio 2) ci sono da portare via 18 metri cubi di terra che a 16 quintali al metro cubo fa la bellezza di 288 quintali di terra, pensavi di portarli via con la carriola?
Ti do un consiglio inizia con calma a scavare una fossetta di 3 metri per 1,5 se vedi che ce la fai tranquillamente continua allargando un metro alla volta se vedi che l'impresa supera le tue possibilità fai presto a richiudere tutto :wink:

OPPURE BUTTA PESCI ROSSI E QUALCHE CARPETTA NELLA VASCA DA BAGNO DI CASA, POTRAI DIVERTIRTI A PESCARLE CON LA LENZETTA A MANO E LA MOLLICUCCIA DI PANE PER ESCA SENZA NEANCHE DOVERTI METTERE GLI STIVALI PER RECARTICI A PESCARE :?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#8 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning

Postato 12 July 2010 - 20:31 PM

OPPURE BUTTA PESCI ROSSI E QUALCHE CARPETTA NELLA VASCA DA BAGNO DI CASA, POTRAI DIVERTIRTI A PESCARLE CON LA LENZETTA A MANO E LA MOLLICUCCIA DI PANE PER ESCA SENZA NEANCHE DOVERTI METTERE GLI STIVALI PER RECARTICI A PESCARE :?

...e lo dici solo ora??? E' una vita che metto gli stivali prima di andare in bagno!!! :?
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#9 Gordjan

Gordjan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 76 Post:
  • Tecnica: Fondo

Postato 17 July 2010 - 20:20 PM

Secondo me un lghetto di 10x12 mt è decisamente troppo piccolo per pescarci... dovresti farlo perlomeno di 12x25 mt per avere almeno un minimo divertimento, per la profondità poi, direi come minimo 1,5 mt ma forse è anche poco.
Comunque per me è impossibile scavarlo a mano... per il prezzo, i teli vanno dai 5 ai 10 euro al mq (quelli più economici) e considera che te ne serve circa il 50% in più rispetto alla superficie del laghetto.
Perchè invece di fare un laghetto da pesca, non ne fai uno ornamentale (magari più piccolo) e ci metti le koi, che sono stupende da guardare? :wink:

#10 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Anno di nascita:1977

Postato 19 July 2010 - 09:02 AM

http://roma.fipsas.i...-pesca-sportiva ... dacci un'occhiata ...
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi