Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna spinning al siluro

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 califfo90

califfo90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • LocalitàRoma nord

Postato 07 July 2010 - 12:09 PM

Salve, sto cercando una canna a spinning per il siluro....che non costi tanto...solo per le prime volte,poichè la mia amata canna spinning da bass è troppo fragile :D (l'ultimo siluro che ho preso mancava poco che mi rompeva tutto :( ),quindi cerco da voi consigli su marche da utilizzare per le prime battute a spinning al silurio serio...vi ringrazio! :!:
califfo 20 anni

"La Pesca è una malattia"!!!!:D

mole te amo trp xs!!!!!! -M&F- xs

#2 pozzi

pozzi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 07 July 2010 - 12:29 PM

allora per esperienza personale ci sono diverse canne a basso costo come alcedo ecc... che è meglio evitare per la fragilità degli anelli che in tensione con i trecciati si disintegrano. altre canne che sembrano ottime sono le nuove shimano che montano anelli ti-lite ideati dalla casa con il mio negoziante ho svolto una sessione sul po, risultato i primi 3 anelli ovalizzati usando un 60 lb trecciato. le canne che ti consiglio sono :
la shimano nexave game type 20-120 gr che posseggo e non mi ha mai deluso anche con siluri di 80 kg;
poi ci sono le black cat canne bellissime e super resistenti;
le shimano da siluro che trovi sul catalogo mi hanno detto che non sono male;
puoi gujardare anche le rhino che sono indistruttibili e garantite a vita.
i c osti non sono eccessivi guarda in qualche negozio on-line.
ciao e buon acquisto :D

#3 califfo90

califfo90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • LocalitàRoma nord

Postato 07 July 2010 - 13:09 PM

allora per esperienza personale ci sono diverse canne a basso costo come alcedo ecc... che è meglio evitare per la fragilità degli anelli che in tensione con i trecciati si disintegrano. altre canne che sembrano ottime sono le nuove shimano che montano anelli ti-lite ideati dalla casa con il mio negoziante ho svolto una sessione sul po, risultato i primi 3 anelli ovalizzati usando un 60 lb trecciato. le canne che ti consiglio sono :
la shimano nexave game type 20-120 gr che posseggo e non mi ha mai deluso anche con siluri di 80 kg;
poi ci sono le black cat canne bellissime e super resistenti;
le shimano da siluro che trovi sul catalogo mi hanno detto che non sono male;
puoi gujardare anche le rhino che sono indistruttibili e garantite a vita.
i c osti non sono eccessivi guarda in qualche negozio on-line.
ciao e buon acquisto :D

Infatti come pensavo delle canne alcedo ecc...faro un po di ricerche e ti dirò cosa avrò scelto....cmq grazie per i consigli :wink:
califfo 20 anni

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 07 July 2010 - 16:50 PM

premetto che non vado a mostri, ma ho preso pess da metro con una alcedo da bass... non e' che sei incappato in un modello difettoso??? :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 califfo90

califfo90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • LocalitàRoma nord

Postato 07 July 2010 - 17:48 PM

premetto che non vado a mostri, ma ho preso pess da metro con una alcedo da bass... non e' che sei incappato in un modello difettoso??? :wink:

Anche io ho pescato ultimamente un siluro di 1metro e 12 con una lineaeffe 15/40,si piegava di brutto ma ce lo fatta alla fine....scricchiolava un pò :D infatti ora cerco una canna non tanto pesante e nemmeno un palo ma solo abbastanza robusta e con buona anellatura....!!!
califfo 20 anni

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 07 July 2010 - 20:19 PM

Anche io ho pescato ultimamente un siluro di 1metro e 12 con una lineaeffe 15/40,si piegava di brutto ma ce lo fatta alla fine....scricchiolava un pò :D infatti ora cerco una canna non tanto pesante e nemmeno un palo ma solo abbastanza robusta e con buona anellatura....!!!

scricchiolava??? ho preso parecchie volte pess da metro con canne da 10-40, e non ha mai scricchiolato nulla...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#7 back to the land

back to the land

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 09 July 2010 - 11:01 AM

francamente, parlando di siluri, non vedo perché rischiare.

l'approccio stile 'light tackle is better' è ormai giustamente stato sconfessato da un pezzo. ormai si va a lucci con canne da 4oz e trecciato da 80lb, cosa che reputo molto corretta, e non credo che mirando ai siluri si possa anche solo pensare di utilizzare mezzi non mirati.

canne da siluro c'è n'è un fottio veramente. lunghezza oltre 2.70m, grammatura lanciabile non inferiore a 100, anelli a ponte doppio, ci sono pure case che producono dei 'pad' inguinali, che si fissano a fondo manico e si possono appoggiare all'addome durante il recupero del pesce. nell'insieme si spende anche abbastanza poco: mesi fa, da Parini Pesca, ho trovato una Balzer spettacolare a poco più di 50 euro.

certo, poi c'è il mulinello e lì la faccenda (come i prezzi) cambiano ...

#8 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 18 July 2010 - 20:17 PM

:up:

personalmente per i siluretti piccoli ora uso una gl power spin 20-60, ma ho pronta una berkley 60-120 (pagata 65 e, e' spettacolare!!!)

#9 califfo90

califfo90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • LocalitàRoma nord

Postato 19 July 2010 - 13:29 PM

personalmente per i siluretti piccoli ora uso una gl power spin 20-60, ma ho pronta una berkley 60-120 (pagata 65 e, e' spettacolare!!!)

allora vedrò anche la barkley 60/120....modello esatto? :)
califfo 20 anni

#10 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 19 July 2010 - 15:38 PM

giant 270. semplicemente un palo!!!

#11 califfo90

califfo90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • LocalitàRoma nord

Postato 19 July 2010 - 15:41 PM

giant 270. semplicemente un palo!!!

ok :D
califfo 20 anni

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi