Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Le Bavose

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 UmbySan

UmbySan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 129 Post:
  • Tecnica: Spinning-SurfCasting

Postato 05 July 2010 - 22:14 PM

2 Giorni fa a pesca ho catturato circa 20-25 bavose (tutte ributtate a mare perchè non avevo che farmene...)...la mia domanda è: Si ci può cucinare qualcosa? Brodo...? :D

#2 Albertarello

Albertarello

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Passata

Postato 05 July 2010 - 23:09 PM

Quand'ero piccolo anch'io ne pescavo a chili fra gli scogli, mi dissero che eran buone per fare una zuppa di pesce, ma onestamente non ho mai provato...
Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio..

#3 UmbySan

UmbySan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 129 Post:
  • Tecnica: Spinning-SurfCasting

Postato 06 July 2010 - 00:01 AM

bhe non sai quanto le ho odiate....le pescavo 2 a 2 ma con un amo solo! Mangiavano addirittura il filo!! :lol: :lol: Forse qualche pezzetto di esca andava a finire più sopra dell'amo e loro chiatte chiatte se lo tiravano fin nella coda! Accidenti che pesci voraci! AHAHAAH

#4 Albertarello

Albertarello

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 06 July 2010 - 08:48 AM

Si è vero, mi ricordo che perdevo un sacco di ami perchè ingoiavano sempre l'amo...però mi ricordo anche che mi divertivo un sacco!!

#5 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 06 July 2010 - 08:56 AM

Lasciatele stare, a tavola non servono a niente e purtroppo sono difficilissime da slamare senza fargli dei danni, posso capire un bambino alle prime armi ma un pescatore dovrebbe cercare di evitarle
Ex moderatore molto poco moderato

#6 Albertarello

Albertarello

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 06 July 2010 - 09:30 AM

Cacchio Marco, ti sei scaldato!! :D Suvvia, io parlo di quando avevo 4-5 anni e mio padre per farmi star tranquillo mentre pescava mi dava un bastone con un metro di filo, un piombino e un amo e buttando in mezzo agli scogli del molo abboccavano solo quelle...sono stati "errori" di gioventù, sinceramente non mi sento di "autocondannarmi"... :(

#7 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 06 July 2010 - 09:48 AM

Cacchio Marco, ti sei scaldato!! :D Suvvia, io parlo di quando avevo 4-5 anni e mio padre per farmi star tranquillo mentre pescava mi dava un bastone con un metro di filo, un piombino e un amo e buttando in mezzo agli scogli del molo abboccavano solo quelle...sono stati "errori" di gioventù, sinceramente non mi sento di "autocondannarmi"... :(

No stai tranquillo non mi sono scaldato, io stesso guardo con tenerezza e simpatia ad un bambino che con due metri di cannetta improponibile in mano passa le ore a calare a filo del molo e quando dall'acqua vedi uscire una bavosa attaccata all'amo vedi tutta la felicità del mondo negli occhi di quel bambino :wink:
Ex moderatore molto poco moderato

#8 Albertarello

Albertarello

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 06 July 2010 - 10:09 AM

Già, infatti era proprio così! Senza contare il fatto che dove li prendevo io (in Francia sulla Costa Azzurra) arrivavano anche a dimensioni davvero ottime, ovviamente non "chili", però qualche "mostro" da qualche etto lo presi e per me che ero uno scricciolino erano pesci enormi!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi