Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ho dei rotanti rari da collezione (e non lo sapevo !!!)

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Anno di nascita:1977

Postato 05 July 2010 - 14:42 PM

Ciao,

per caso ho scoperto che un mio cliente (faccio il geometra) è appassionato di pesca ... e visti i suoi quasi 70 anni (non li dimostra ... sembra un ragazzino) è un guru di torrenti e rianetti ... così quando sono libero abbiamo incominciato a girare le acque della nostra provincia e di quella di Cuneo.

L'altra settimana mi ha regalato tre cucchiaini, a prima vista piccolissimi ed inisignificanti, lui li aveva comprati negli anni 60/70 da un artigiano di cognome "Ferro", da cui la marchiatura sulla paletta di un piccolo ferro di cavallo.

Oggi ho avuto la conferma che quel tale Ferro è stato amico e compagno di pesca in giro per mezza Europa di un grande uomo e pescatore come Enrico Fermi ... Ferro era un abile e conosciuto costruttore, venivano fino dalla Francia per i suoi cucchiaini ... in un tempo dove non esistemano mille botteghe ed internet ...

Vi metto una foto di un cucchiano ... domenica ci ho preso una trota con una livrea scurissima in un rio sperduto ...

Posted Image
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#2 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 05 July 2010 - 22:29 PM

Bello :)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#3 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 05 July 2010 - 22:39 PM

allora era lui, non riuscivo mica a riconocerlo!! :)
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#4 simo96

simo96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 506 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning

Postato 06 July 2010 - 09:06 AM

Bel rotante... :D

La pesca... una passione da 19 anni. Sempre e comunque No Kill :)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi