PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 05 July 2010 - 09:25 AM
Postato 05 July 2010 - 10:17 AM
Postato 05 July 2010 - 10:29 AM
Ciao ragazzi,
scusate se vi trito i maroni con domande stupide, ma non conoscendo un tubo su questa tecnica, son costretto a stressarvi...
Dunque, ho letto tutti gli articoli di questa sezione, ma ho ancora qualche dubbio.
Ho letto che solitamente la montatura è: lenza madre -> vetrino -> salvanodo -> girella tripla -> finale.
I miei dubbi sono: il galleggiante non si usa?
Si pesca quindi a vista, o comunque facendo affidamento sulla sensibilità per sentire la mangiata?
E se invece si usa, di che grammatura?
Altra cosa: il vetrino è libero di scorrere sulla lenza, o in qualche modo è bloccato in una certa posizione?
Grazie a tutti,
Ale
Postato 05 July 2010 - 10:37 AM
Ciao jar!Certo che si usa, sempre in stile tremarella, usarlo "a fermo" non è molto ehm..."stimolante"
Ok, questo volevo sapere: se si pesca senza galleggiante, bisogna sentire la mangiata..se peschi a vista, hai una probabilità di cattura sicuramente maggiore, ma...se non vedi niente, che fai, non peschi? La tecnica, per come è nata, TI IMPONE (tranne se usi il galleggiante) di sentire la mangiata, quindi una canna sensibile e un pò di esperienza sono necessari..
Grazie!dipende un pò dalla situazione...per una pesca tranquilla, io scelgo sempre un galleggiante tra i 3-5g, piombandolo in uno dei modi descritti qui, a seconda delle esigenze e delle condizioni che si presentano al momento: viewtopic.php?f=47&t=31478
se invece preferisci qualche disquisizione squisitamente più tecnica, sulle montature da galleggiante, leggi qui: viewtopic.php?f=55&t=35036
Beh sì... che combo mi consiglieresti, con canna 2-6g abbastanza sensibile?se hai qualche altro dubbio chiedi pure! :wink:
Postato 05 July 2010 - 10:39 AM
Ciao!non è obbligatorio usare il vetro... in questo periodo in zona Firenze non rende molto perchè le trote sono sul fondo o cmq intorno ai 2mt di profondotà, meglio corone di still o piombini!
Postato 05 July 2010 - 10:42 AM
Postato 05 July 2010 - 10:44 AM
se sei di Firenze ti consiglio di andare dal Londi... ha ancora qualche Procaster di misure "leggere" a prezzi onesti e puoi abbinarci un Seido se ti piaccioni i muli shimano!
dovresti spendere intorno ai 140 euro!
se poi è un pò troppo hai la possibilità di valutare altro, è un negozio molto fornito!
Postato 05 July 2010 - 10:52 AM
Postato 05 July 2010 - 10:56 AM
Ciao!non è obbligatorio usare il vetro... in questo periodo in zona Firenze non rende molto perchè le trote sono sul fondo o cmq intorno ai 2mt di profondotà, meglio corone di still o piombini!
Beh sì, il vetro era indicativo... volevo sapere se si usava anche il galleggiante (insieme al vetro, o al piombo) per la tremarella..!
Postato 05 July 2010 - 10:59 AM
se sei di Firenze ti consiglio di andare dal Londi... ha ancora qualche Procaster di misure "leggere" a prezzi onesti e puoi abbinarci un Seido se ti piaccioni i muli shimano!
dovresti spendere intorno ai 140 euro!
se poi è un pò troppo hai la possibilità di valutare altro, è un negozio molto fornito!
Postato 05 July 2010 - 11:05 AM
E' roba bona la procaster + seido?tu sei un uomo nato per fare i combo trota lago!!
:skeptisch: ......cioè?a quanto ho capito, sparkino ha l'occhio lungo quando sceglie l'attrezzatura
Postato 05 July 2010 - 11:10 AM
E' roba bona la procaster + seido?tu sei un uomo nato per fare i combo trota lago!!
:skeptisch: ......cioè?a quanto ho capito, sparkino ha l'occhio lungo quando sceglie l'attrezzatura
Postato 05 July 2010 - 11:15 AM
nel senso che se che non sei uno che lesina, sei uno che vuole il meglio...se prendessi un'attrezzatura da trota lago, equivalente a quella scelta per lo spinning, dovresti scegliere una tournament e e un rarenium (se shimano)!!!
Postato 05 July 2010 - 11:18 AM
Postato 05 July 2010 - 11:32 AM
scusa, ma perchè non gli fai provare una fantastica intrese n.2 (se ancora ce l'hai) ?!!
a quanto ho capito, sparkino ha l'occhio lungo quando sceglie l'attrezzatura, magari gli piace e se la prende pure!
Postato 05 July 2010 - 11:40 AM
Postato 05 July 2010 - 11:48 AM
non vorrei che poi prende la 2 e anche un'altra perchè ci trova gusto
pagherebbe la stessa cifra...in compenso avrebbe una canna al top!! :idea:
Postato 05 July 2010 - 15:21 PM
Postato 05 July 2010 - 16:17 PM
Postato 05 July 2010 - 17:13 PM
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi