Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

fissa o rbs per iniziare?? Quale modello?

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 parteollafish

parteollafish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: surfcasting

Postato 04 July 2010 - 13:18 PM

Ciao a tutti...ho un dubbio amletico che mi assale. Ad agosto sarò in provincia di Lodi per 15 gg. e pensavo di dedicarne qualcuno alla pesca al colpo, in canali(possibile anche un salto a Spinadesco), in Adda e Po. Ora vorrei acquistare una canna fissa, io abito in Sardegna e faccio surfcasting. Ho visto alcuni modelli interessanti(penso a una canna di 8 mt), tra queste la Daiwa Exceler Whip, Daiwa Harrier, Daiwa Acqualite Whip, Colmic Dynamica, Colmic Glystra, Colmic Cardinale e la Tubertini Area CT Competition....tutte tra i 100-200 euro max. Poi ho scoperto la Shimano Beastmaster Margin(una roubasienne di 8,50 mt "per iniziare" a soli 130 euro). Voi al posto mio cosa fareste? Qualcuno possiede alcuni di questi modelli sopra citati? Vi ringrazio tanto, ho un assoluto bisogno dei vostri consigli.

#2 Gabry_bs

Gabry_bs

N.C.S.

• Gold Member
  • 1313 Post:
  • Tecnica: Flyfishing

Postato 04 July 2010 - 18:43 PM

Ciao...Visto che peschi anche in canali, io ti consiglio una fissa da 7mt , tra quelle da te citate io ho una colmic glystra da 7mt e mi trovo benissimo leggera e bella bilanciata, mi ha fatto tirare fuori pesci da 2kg e più :) :) quindi te la consiglio!!

.......ONLY FLY FISHING.....
Cronovilla 2012, La Vallata 2013, Vaia 2013, Veleno 2013, Cronovilla 2013,La Vallata 2014, Veleno 2014, Cronovilla 2014...Presente!!!

#3 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 04 July 2010 - 19:34 PM

:) dato che penso tu la userai per pochi giorni, ti consiglio quella che costa meno... :wink: :wink:

#4 parteollafish

parteollafish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: surfcasting

Postato 04 July 2010 - 21:51 PM

Eh non hai tutti i torti...ma mi piacerebbe intraprendere l'avventura "pesca al colpo"...e quindi è solo un inizio. Grazie dei consigli ragazzi!

#5 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 05 July 2010 - 20:58 PM

pensando al fatto che la pesca al colpo io penso ti serva un attrezzo polivalente,robusto,affidabile ma non pesante e quindi conoscendola ti dico aqualite whip da sette metri :)
Inoltre ha un prezzo estremamente ragionevole(sotto i 100 euro) e la puoi sempre convertire in bolognese alla bisogna :wink:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi