Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

carpa anomala o normale?

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 passione spinning

passione spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 79 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 01 July 2010 - 12:23 PM

volevo fare questa domanda a chi di carpe ne capisce...l'altro giorno sono stato a pesca di bass in un laghetto che è stato formato da un fiume e mentre stavo recuperando guardo un po piu sotto riva e a 2 metri dalla riva vedo un gruppo di carpe che nuotavano spensierate...fin qua tutto normale. passato questo gruppo di carpe inmediatamente dopo passa una carpa ROSSA :megaeek: :megaeek:. ora volevo domandare ma è normale vedere delle carpe rosse? questa è la prima volta che ne vedo e la per la ho pensato che ora una carpa koi ma dopo sorge la domanda come c'è finita in un lago? nn credo che qualcuno l'ha rilasciata li.

#2 ghito

ghito

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Tecnica: tocco passata

Postato 01 July 2010 - 12:47 PM

Bè penso proprio che la risposta che ti sei dato possa essere realistica, in alternativa potrebbe anche essere stato un grosso carassio dorato, il comune pesce rosso.

#3 passione spinning

passione spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 79 Post:

Postato 01 July 2010 - 14:12 PM

ma era grande piu o meno credo 3 kg nn so se i carassi dorati arrivano a queste dimensioni.

#4 Albertarello

Albertarello

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Passata

Postato 01 July 2010 - 15:17 PM

Al 99% era una carpa, c'è molta gente che le compra quando sono piccole per metterle nell'acquario, salvo poi scontrarsi con la realtà delle cose e cioè che diventano molto grosse. Credimi, il rilascio di carpe Koi in laghi, fiumi, canali ecc avviene molto più spesso di quanto tu possa pensare..
Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio..

#5 passione spinning

passione spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 79 Post:

Postato 01 July 2010 - 16:11 PM

bhe allora puo essere una koi...sarebbe bello pero catturarla ma anche complicato

#6 luccione

luccione

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 266 Post:
  • Localitàverona

Postato 01 July 2010 - 17:43 PM

qua da me in molte cave ne mollano...le ho anche prese semplicemente con un galleggiantino da un grammo e un chicco di mais pasturando un po prima

C & R sempre.. capiamo che è ora di cambiare mentalità :)

#7 passione spinning

passione spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 79 Post:

Postato 02 July 2010 - 07:27 AM

bhe visto che mi hai dato una dritta ci provo...nn so sicuro di riusci a prenderla perche ho pescato solo 2 volte a carpe con scarsi risultati.

#8 JHONNY95....

JHONNY95....

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • Tecnica: bassfishing e fondo

Postato 22 July 2010 - 20:36 PM

bhe visto che mi hai dato una dritta ci provo...nn so sicuro di riusci a prenderla perche ho pescato solo 2 volte a carpe con scarsi risultati.

magari provare a pasturare qualche giorno?? :wink: :wink:
http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 0385606624 da pauraaaa!!!!!

#9 lore 96

lore 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 23 July 2010 - 11:16 AM

volevo fare questa domanda a chi di carpe ne capisce...l'altro giorno sono stato a pesca di bass in un laghetto che è stato formato da un fiume e mentre stavo recuperando guardo un po piu sotto riva e a 2 metri dalla riva vedo un gruppo di carpe che nuotavano spensierate...fin qua tutto normale. passato questo gruppo di carpe inmediatamente dopo passa una carpa ROSSA :megaeek: :megaeek:. ora volevo domandare ma è normale vedere delle carpe rosse? questa è la prima volta che ne vedo e la per la ho pensato che ora una carpa koi ma dopo sorge la domanda come c'è finita in un lago? nn credo che qualcuno l'ha rilasciata li.

mi ricorda un'episodio di sampei! :lol: :lol: :lol:

#10 parteollafish

parteollafish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: surfcasting

Postato 23 July 2010 - 13:20 PM

io in provincia di Cagliari ho pescato un pesce strano, era un incrocio tra un pesciolino rosso gigante(anche se in realtà sarà stato di 500 gr) e una carpa, perchè era praticamente uguale a quest'ultima!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi