Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Segnalatore di Abboccata per storione?

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 RapalaISTHEWAY20

RapalaISTHEWAY20

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 29 June 2010 - 16:00 PM

Volevo esporvi questo mio problema :
questo sabato andrò ad una notturna in laghetto alla ginestra fiorentina...con obbiettivo storione....ora io mi stavo chiedendo...siccome io mi cimento nel carpfishing....va bene se utilizzo il segnalatore elettronico per lo storione?
:? le partenze dello storione sono come quelle della carpa? siccome so che anche lo storione è un pesce che "risucchia"" come la carpa credo sia uguale no? :?
E poi ne approfitto per illustrarvi la mia ipotetica lenza che ho preparato :
Canna da carpfishing
Mulinello con rapporto di recupero in 5.01:1 (ne ho uno più grande apposito per il carpfishing ma devo farlo riparare , è meglio quello o basta l'altro?)
lenza madre in bobina del 0.29
piombo attaccato a un tubicino antigroviglio (i carpisti credo possano capire, io nn mi ricordo come si chiama)da 45g
finale in dacron (cordoncino)
e amo del 4
tenete conto che gli esemplari più grandi sono sui 15 - 16
Pesca....a me....me piace!

#2 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 29 June 2010 - 16:21 PM

perchè intanto non fai un salto a presentarti nell'apposita sezione, come da regolamento? :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#3 RapalaISTHEWAY20

RapalaISTHEWAY20

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 29 June 2010 - 16:31 PM

fatto! :wink:

#4 pech

pech

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Localitàsettimo milanese(mi)
  • Tecnica: Carpfishing-Spinning

Postato 14 December 2010 - 15:57 PM

Volevo esporvi questo mio problema :
questo sabato andrò ad una notturna in laghetto alla ginestra fiorentina...con obbiettivo storione....ora io mi stavo chiedendo...siccome io mi cimento nel carpfishing....va bene se utilizzo il segnalatore elettronico per lo storione?
:? le partenze dello storione sono come quelle della carpa? siccome so che anche lo storione è un pesce che "risucchia"" come la carpa credo sia uguale no? :?
E poi ne approfitto per illustrarvi la mia ipotetica lenza che ho preparato :
Canna da carpfishing
Mulinello con rapporto di recupero in 5.01:1 (ne ho uno più grande apposito per il carpfishing ma devo farlo riparare , è meglio quello o basta l'altro?)
lenza madre in bobina del 0.29
piombo attaccato a un tubicino antigroviglio (i carpisti credo possano capire, io nn mi ricordo come si chiama)da 45g
finale in dacron (cordoncino)
e amo del 4
tenete conto che gli esemplari più grandi sono sui 15 - 16

anche se in ritardo, sempre se non hai risolto il problema ti conisglio di usare gli starlite ( ovviamente accesi :D ) così da vedere sia passaggi che mangiate, con il segnalatore le passate le sentiresti 2 sec, e visto che sono + probabili le passate che mangiate il " segnalatore migliore " è lo starlite che puoi usarlo anche di giorno e non solo in notturna
p.s. se non vuoi spendere troppi soldi puoi anche crearteli te con un tubo ( non troppo pesante ad es. i tubi per l'acquario che non constano tanto da comprare ) e per la notturna ci attachi un led o una lucina ;D :) :up:
NO KILL!
Posted Image
A.S.D.V il bersagliere <3

Ex. pech mini sampei!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi